La Ferrero ha optato per il ritiro precauzionale di diversi lotti di uova Kinder a seguito di un focolaio di salmonella scoppiato da poco. Il pericolo riguarda in particolare le uova Kinder Surprise da 20 grammi, singole o in confezione da tre. Realizzate nello stabilimento di Arlon, in Belgio, riportano una data di di scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022.

La Ferrero avverte i consumatori e offre un rimborso

La Ferrero ha ritirato dal mercato alcuni lotti di ovetti Kinder per un “potenziale collegamento con un focolaio di salmonella”. E’ successo in Inghilterra e in Irlanda, proprio dove il focolaio è scoppiato.
Le uova “incriminate” sarebbero le famose Kinder Surprise da 20 grammi, che si trovano singole o in confezioni da tre. Realizzate nello stabilimento di Arlon in Belgio, riportano una data di scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022. La notizia è stata riportata da alcuni media inglesi. Si cita come fonte la Food Standards Agency (Fsa), ovvero l’agenzia britannica per la sicurezza degli alimenti.
Ciò non vuol dire che le uova siano contaminate, il ritiro è avvenuto come forma precauzionale, come confermato dall’azienda.
Tuttavia, la Ferrero invita i compratori a non consumare il prodotto, per precauzione, ed offre anche un rimborso completo ai clienti. Con l’avvicinarsi della Pasqua, questi prodotti sono tra i più comprati ed apprezzati, ecco perché l’azienda ha chiesto un’attenzione maggiore, anche da parte del compratore, ed ha optato per il ritiro del prodotto.

“Accogliamo con favore l’approccio precauzionale adottato da Ferrero e stiamo consigliando ai consumatori di non mangiare nessuno dei prodotti elencati nell’allerta della Rsa”, ha riferito Tina Potter, responsabile degli incidenti della Fsa. “È davvero importante che i consumatori seguano questo consiglio. Soprattutto perché sappiamo che questi particolari prodotti sono apprezzati dai bambini piccoli”.
Altri accertamenti sulle possibili cause del focolaio sono ancora in corso.

Beatrice D’Uffizi

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit