Cinema

Un altro giro: in arrivo un remake americano con DiCaprio

Un altro giro è l’ultimo film del danese Thomas Vinterberg che ha conquistato recentemente moltissimi premi.

Un film pluripremiato

Dagli European Film Awards  fino alla freschissima vittoria agli  Oscar 2021, dove il titolo ha vinto la statuetta come Miglior Film Internazionale. Il regista era nominato inoltre per la Migliore Regia. Il film ha come protagonista Mads Mikkelsen, nei panni di Martin, che racconta la storia di un gruppo di professori che decide di fare un esperimento: sbronzarsi ad un livello specifico che gli consenta di lavorare in maniera produttiva.

Un altro giro è scritto dallo stesso Vinterberg in compagnia di Thomas Lindholm e vede un cast composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Thomas Bo Larsen che interpreta TommyMagnus Millang che incarna NikolajLars Ranthe che presta il volto a Peter e molti altri ancora. Il titolo è stato presentato in anteprima, ad ottobre, alla Festa del Cinema di Roma e non è ancora chiaro se arriverà anche nelle sale successivamente.

Un altro giro è finito subito nelle mire di Hollywood

Visto l’enorme successo riscontrato il film è subito finito nelle mire di Hollywood. L’autorevole testata Deadline ha infatti riportato la notizia che Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson insieme ad Endeavor Content e Makeready di Brad Weston hanno acquistato i diritti per realizzare un remake in lingua americana del film, dopo una lunga trattativa iniziata a settembre del 2020. A detta del sito, Vinterberg ha consentito alla cessione perché è interessato a vedere al centro della storia DiCaprio stesso, che in questa versione prenderebbe il posto di Mikkelsen nel ruolo del professore. A quanto pare, i produttori sarebbero già in cerca di uno sceneggiatore. A noi non resta che attendere per seguire i nuovi sviluppi.

Gaia Radino

Back to top button