Per sbaglio, un errore tecnico sul sito di HBO tramite una pubblicità che adesso è stata rimossa, ha svelato la data di uscita di The Batman che uscirà sulla piattaforma streaming on demand HBO Max.
The Batman con Robert Pattinson sarà trasmesso in streaming su HBO Max da martedì 19 aprile, quando invece il canale televisivo ordinario di HBO lo trasmetterà da sabato 23 aprile. Le due date sono in linea con i precedenti rapporti di Warner Bros, infatti i film principali usciranno nel 2022 sulla piattaforma streaming dopo una finestra cinematografica di 45 giorni. Questo metterà fine all’uscita contemporanea sala/streaming che ha caratterizzato Warner Bros nel 2021 e che ha portato a molte fonti di discussione. In questo momento non ci sono grandi novità che riguardano una data d’uscita per il mercato di acquisto e noleggio on demand per il nuovo film in uscita, ma è probabile che questa uscita sarà vicinale alle date di riferimento di HBO.
The Batman è un film diretto da Matt Reeves da una sceneggiatura che l’autore ha scritto insieme a Peter Craig. Oltre all’iconico Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, nel cast i sono anche Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano nel ruolo dell’Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon del GCPD, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo del procuratore Gil Colson, Andy Serkis in quello di Alfred Pennyworth e Colin Ferrell in quello di Oswald Cobblepot/Penguin. In alcune parti del film appaiono anche Barry Keoghan, Jayme Lawson, Alex Ferns e i gemelli Max e Charlie Carver.
Ricordiamoci che Reeves, il nostro regista, sta attualmente sviluppando due serie tv per HBO Max che hanno luogo nell’universo del film. Una serie è dedicata a Il Pinguino mentre l’altra sul manicomio Arkham, teniamoci forte quindi perché usciranno grandi novità.
17 Marzo
Valeria Muratori