Dopo appena due settimane dall’uscita, The Batman, il nuovo film di Matt Reeves con Robert Pattinson è ancora in cima al botteghino italiano raggiungendo più di 2 milioni di incassi nello scorso weekend. Nella classifica del boxoffice italiano seguono il concerto BTS – Permission to Dance e Uncharted.
The Batman, un successo a livello mondiale
Uscito il 3 marzo, The Batman è ancora in cima alle vendite dopo questo weekend. Il film infatti incassa complessivamente in Italia 6.852.000 dopo sole due settimane di proiezioni, 2 milioni di euro incassati solo nello scorso weekend. Un vero e proprio successo che si riflette anche a livello mondiale, infatti si stima che i guadagni ammontino già a più di 680 milioni di dollari. Il che indicherebbe già un margine di guadagno a fronte dei 200 milioni spesi per la produzione di questo blockbuster.
The Batman, il nuovo capitolo diretto da Matt Reeves, vede Robert Pattinson nei panni del milionario Bruce Wayne e protagonista di Gotham City, Batman. Al fianco di Pattinson troviamo altri celebri ruoli della saga, come Zoe Kravitz che interpreta Selina Kyle, alias Catwoman; Colin Farrel nel ruolo di Oswald Cobblepot o il Pinguino e Paul Dano nei panni dell’Enigmista, chiamato anche Edward Nashton.
La classifica del botteghino italiano
Al secondo posto nella classifica nazionale non troviamo un classico film, ma un evento in streaming che è stato organizzato in tutti i Space Cinema italiani sabato 12 marzo. Si tratta del live di un concerto della boyband sudcoreana BTS. BTS – Permission to Dance on Stage – Seoul: Live Viewing è stato un momento unico per i fan italiani del k-pop che ha permesso in una sola giornata di incassare più di 400.000 euro.
Uncharted, il film d’azione diretto da Ruben Fleischer, uscito al cinema già il 17 febbraio si posiziona terzo. Il film basato sugli omonimi videogiochi ha come protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg. Raggiunge anche questo weekend 377.600 euro di vendite e si afferma il suo successo.
Camilla Tecchio
Seguici su Instagram