Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Un’altra scatenata dozzina.

Nuovissima aggiunta al catalogo di Disney Plus, arrivato il 18 marzo 2022, è il nuovo film Un’altra scatenata dozzina. Si tratta del remake/reboot di Una scatenata dozzina, il film con Steve Martin del 2003, e di Dodici lo chiamano papà del 1950. In questo nuovo capitolo la coppia di genitori è formata da Gabrielle Union e Zach Braff che crescono una decina di ragazzi composta dai figli dei precedenti matrimoni di entrambi, i loro e anche il cugino.

Un’altra scatenata dozzina: trama e info

Paul, cuoco e proprietario di un ristorante e Zoey, specializzata in marketing si conoscono nel locale di lui. Insieme lo trasformano in Baker’s Breakfast, un locale in cui viene servita la colazione a qualsiasi ora. Paul e Zoey si sposano e la loro famiglia allargata è composta dai tre figli di lui e dai due figli di lei. Con il tempo arrivano ben due coppie di gemelli. Paul cercherà di vendere la ricetta della sua salsa e di far crescere il business familiare. I Baker potranno trasferirsi in una casa più ampia, ma adeguarsi alla nuova vita non sarà semplice.

Un'altra scatenata dozzina - Selfie della famiglia Baker

Per chi ricorda bene il film del 2003 con Steve Martin, si notano direttamente alcune similitudini. In entrambi i film la famiglia si trasferisce quasi all’inizio per motivi di lavoro. Sia nel film nuovo sia nel film vecchio, il lavoro inizia a diventare troppo e il tempo alla famiglia sempre meno. Entrambe le versioni spingono verso il senso di unione e sostegno per i membri della famiglia.

Simile aUna scatenata dozzina (2003), Il ritorno della scatenata dozzina (2005), Black-ish (2014)
Voto pubblico: 35/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: commedia
Durata: 108 minuti
Canzoni: NO
Premi: NO

La mia brevissima recensione

Nonostante la critica abbia dato principalmente opinioni sfavorevoli a questo nuovo film, l’ho trovato comunque piacevole. Il film è leggero e divertente, la trama scorre senza particolari punti critici e rimane nei canoni dei film per famiglie. Da non sottovalutare la grande rappresentazione di situazioni e personaggi diversi: adozione, sedia a rotelle e colore della pelle sono alcuni degli elementi presenti nella grande famiglia Baker.

Un’altra scatenata dozzina su Disney Plus

Puoi vedere Un’altra scatenata dozzina su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

La settimana scorsa abbiamo (ri)scoperto: Marigold Hotel.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia