MovieNerd

Uncharted: i dettagli dell’uscita in home video e streaming del film con Tom Holland

Uncharted, è il film di Ruben Fleischer con Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali e Antonio Banderas, è uscito nei cinema italiani lo scorso 17 febbraio.

Il lungometraggio ha abbandonato i cinema già da diverso tempo ed è dunque arrivato il momento di comprendere quando sarà possibile vedere o rivedere il film da casa, che si tratti di streaming o di home entertainment.

Uncharted: la data di uscita in streaming e home video

La pellicola è basata sulla popolare saga videoludica della Naughty Dog  gia disponibile, in esclusiva, sulle console Sony PlayStation, e sappiamo che ha incassato, a livello globale, circa 389 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 120 milioni.

E’ nota la notizia che Sony non ha un patto specifico con una piattaforma streaming stile Netflix fuori dagli Stati Uniti, in cui invece ha proprio con Netflix un accordo per l’esclusiva streaming post-uscita cinematografica. Questo vuol dire che il film non sarà automaticamente disponibile in streaming gratuito, ma verrà preceduto dalla distribuzione in Digital HD. Come potete vedere dall’immagine di Apple TV a destra, è possibile prenotare il noleggio digital della pellicola che sarà poi visibile a partire dal prossimo 26 aprile.

Per quanto concerne l’opzione home video su supporto fisico, toccherà attendere qualche giorno in più. Uncharted sarà disponibile in DVD, Blu-ray, Combo (con doppio disco DVD+Blu-ray), 4K (Blu-ray + 4K) e una Steelbook da collezione sempre 4K, dal 13 maggio grazie a Eagle Pictures che si occupa della distribuzione home entertainment italiana dei titoli Sony Pictures.

Nelle edizioni Blu-ray e 4k ci saranno tantissimi contenuti extra con un totale di 45 minuti, con featurette dedicate al cast e al backstage, oltre alle scene eliminate ed estese, mentre tutte le altre edizioni conterranno gadget da collezionare ispirati al film: Nel formato DVD e Blu-ray è presente un bloc-notes, nell’edizione Combo sono inclusi un portadocumenti e un segnalibro, e sia l’edizione 4K che 4K Steelbook conterranno un block notes e un segnalibro.

Valeria Muratori

Instagram

Back to top button