CalcioSport

Under-Hysaj: maxi-scambio per Roma e Napoli?

La Roma e il Napoli pensano già al calciomercato e l’asse tra questi due club potrebbe ripetersi a distanza di un anno. Le società pensano a un maxi-scambio in estate, dopo l’affare dello scorso anno che ha visto coinvolti Diawara e Manolas. Le dirigenze stanno valutando dei profili che potrebbero fare al caso dei rispettivi tecnici. I giocatori interessati a questo eventuale scambio sono Under, Hysaj e Karsdorp. Ovviamente ci sono molti fattori da far coincidere, ci sono 3 giocatori nella trattativa e c’è da tener conto degli ingaggi, del prezzo dei cartellini e non solo. Come riportato dal Corriere dello Sport Il buon rapporto tra i club però, potrebbe far decollare la trattativa. Andiamo a vedere insieme la situazione e cosa potrebbe essere determinante per la realizzazione dell’affare.

Under-Hysaj e non solo: la situazione

In questo possibile maxi-scambio con 3 giocatori coinvolti il Napoli andrebbe a rinforzare la batteria degli esterni d’attacco tanto utilizzati dal tecnico Gennaro Gattuso con l’approdo di Under. Il talento turco ha mostrato a sprazzi nella capitale il suo potenziale essendo spesso fermato dagli infortuni. La Roma lo valuta circa 25 milioni di euro, prezzo importante che il Napoli potrebbe far diminuire inserendo nella trattativa Hysaj. Il terzino albanese nelle scorse sessioni di mercato è stato spesso accostato alla Roma e la sua avventura al Napoli sembra essere alla fine, con l’agente del calciatore che ha dichiarato come sia difficile che Hysaj prolunghi il suo contratto che scade nel 2021 con il club partenopeo.

Per la Roma in uscita non c’è solo Under…

Come già detto in precedenza questo eventuale scambio potrebbe riguardare 3 calciatori. Oltre a Under e Hysaj c’è Karsdorp. Il terzino olandese dopo le due sfortunate stagioni con la maglia giallorossa ha fatto ritorno al Feyenord, club da cui la Roma lo acquistò. Karsdorp in Olanda è stato protagonista di buone prestazioni ma farà ritorno a Roma visto la formula del prestito secco con cui è stato ceduto. Con Hysaj che andrebbe alla Roma, Karsdorp potrebbe fare il percorso inverso cercando di rilanciarsi al Napoli prendendo il posto di Hysaj come terzino destro. Roma e Napoli guardano al futuro e a un possibile nuovo scambio.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button