Le informazioni sul posticipo domenicale di Bundesliga

Union Berlino-Bayern Monaco è il posticipo della 26esima giornata del ritrovato campionato tedesco. Uno scontro delicatissimo, non solo per la forma fisica e per il rientro dopo il lungo lockdown; ma anche per le sorti della classifica.

La Bundesliga è tornata più spumeggiante di prima, con 19 reti segnate nelle prime 6 gare del turno. A dare una scossa violenta alla monotonia degli ultimi weekend ci hanno pensato, principalmente, Borussia Dortmund e Borussia Moenchengladbach. I gialloneri si sono imposti nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04 per 4-0 e ad aprire le danze non poteva che essere Erling Haaland, alla 13esima marcatura da quando milita tra i tedeschi. Il ‘Gladbach, invece, ha vinto a Francoforte per 1-3 contro l’Eintracht di Andre Silva (che ha realizzato il goal della bandiera).

Due punteggi roboanti ed importantissimi che portano le due compagini rispettivamente a -1 e a -3 dalla capolista Bayern Monaco (a quota 55) che alle 18 giocherà a Berlino. Il tutto aspettando il Leverkusen (attualmente a quota 47) di scena a Brema. I bavaresi, però, dovranno vedersela con una delle sorprese di questa stagione: l’Union Berlino, neopromossa cenerentola che ha dato, finora, uno smacco di 12 punti sulla zona rossa e che ha vinto cinque delle ultime otto gare giocate in casa.

Union Berlino-Bayern Monaco: le probabili formazioni

UNION BERLINO (3-4-3): Gikiewicz; Hübner, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Andersson, Bülter.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcántara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

Fonte: Goal.com

Dove seguire la diretta

Il posticipo domenicale sarà trasmesso in diretta alle 18 solo da Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football, con la telecronaca a cura di Massimo Marianella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA