Uomini & Donne, La Scelta: Teresa Langella riceve un clamoroso “no”

Uomini & Donne, prima puntata dei tre appuntamenti serali che non si conclude con un lieto fine per l’ormai ex tronista casertana Teresa Langella.

Uomini & Donne al suo debutto in prima serata nella famosa villa, ovvero il Castello di Tor Crescenza a Roma, in zona Grottarossa. Un maniero che ha fatto da sfondo per 48 ore al rush finale tra Teresa e i suoi due pretendenti: Antonio Moriconi, a cui la Langella ha sempre rimproverato il poco carattere, e Andrea Dal Corso, accusato invece di essere finto. Nonostante ciò, la sua scelta è stata proprio Andrea, il 31enne imprenditore veneto che, però, ha clamorosamente rifiutato.

Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso a Uomini & Donne (Credits: www.controcopertina.com) Teresa Langella
Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso a Uomini & Donne (Credits: www.controcopertina.com)

Una puntata ricca di colpi di scena

Ma la puntata serale di Uomini & Donne è stata un susseguirsi di colpi di scena: il papà che parla ai corteggiatori della figlia e consiglia Andrea di non presentarsi alla festa qualora lui nutrisse ancora dubbi sulla ragazza. Teresa lo vede in difficoltà e corre da lui. Andrea le regala una lezione di cucina con Alessandro Borghese (e una bottiglia di vino che porta il suo nome). Antonio ribatte con una serenata del cantante preferito di Teresa, Gigi Finizio. E poi l’arrivo di Valeria Marini che snocciola idee per l’organizzazione di una “festa stellare” di fidanzamento. E la presenza di Giulia De Lellis (sempre ostile a Tina Cipollari) che consiglia a Teresa il look per la festa. Non può mancare anche Gemma Galgani in qualità di consigliera.

Gli ospiti alla festa (Credits: www.isaechia.it) Teresa Langella
Gli ospiti alla festa (Credits: www.isaechia.it)

Andrea non si presenta

Poi, la comunicazione della non-scelta ad Antonio e il momento della festa con tutti gli invitati, volti noti di Uomini & Donne: Gianni Sperti e Tina Cipollari, Riccardo e Camilla, Sossio e Ursula, Piero e Rosa, Eugenio e Francesca, Elga e Diego. La Langella ha creduto fortemente che i sentimenti che stava iniziando a provare per Andrea fossero ricambiati. Ma si è dovuta ricredere quando non lo ha visto arrivare al castello durante la festa di fidanzamento.

Andrea non si presenta (Credits: www.superguidatv.it) Teresa Langella
Andrea non si presenta (Credits: www.superguidatv.it)

Andrea Del Corso e i motivi del suo rifiuto

Andrea, ricevuto l’esito della scelta di Teresa tramite un biglietto, decide di incontrare il padre di lei per spiegare la sua decisione.


E’una persona che stimo tantissimo. Tutto il percorso che ho fatto con lei è stato completamente vero. Ho voluto partecipare alla villa perché volevo vedere delle cose. Abbiamo avuto un colloquio insieme, mi hai fatto pensare. Ad oggi, penso che, le tue e sue aspettative sono in contrasto con i miei sentimenti in questo preciso istante. La ragione predomina sul sentimento”.

Andrea a colloquio con il padre di Teresa (Credits: gossip.fanpage.it) Teresa Langella
Andrea a colloquio con il padre di Teresa (Credits: gossip.fanpage.it)

La reazione di Teresa

È toccato, poi, al padre della bella partenopea comunicare alla figlia la decisione presa dal ragazzo. La reazione di Teresa è stata quella di una ragazza estremamente delusa e furibonda. Ed ha subito accusato Andrea di essere finto e di aver giocato con i suoi sentimenti.  

Teresa consolata da Gianni Sperti (Credits: www.ilgiornale.it) Teresa Langella
Teresa consolata da Gianni Sperti (Credits: www.ilgiornale.it)


Non ha mai provato niente. È tutto finto. Non si gioca con i sentimenti. Vuole perdere tempo e divertirsi con le donne. Mi sento priva di ogni emozione, sarò che non sto realizzando. Ma se non avessi scelto lui, me ne sarei pentita”.

Le critiche sul web

Il “palo” di Andrea ha fatto decisamente infuriare gli utenti del web, che hanno riempito il profilo Instagram del ragazzo con offese e critiche negative. Come Giulia De Lellis, che ha voluto dire la sua attraverso le sue Instagram Stories, attaccando esplicitamente Dal Corso con l’insinuazione di non aver avuto il coraggio di avere un confronto con Teresa, mancandole di rispetto. Anche Mario Serpa, opinionista del Trono Classico, sostiene di non aver mai creduto nella buona fede di Andrea e che in parte si aspettava questo suo rifiuto.

Giulia De Lellis attacca Andrea Dal Corso via Instagram (Credits: www.bitchyf.it) Teresa Langella
Giulia De Lellis attacca Andrea Dal Corso via Instagram (Credits: www.bitchyf.it)

Il prossimo appuntamento è per venerdì 22 febbraio, in prima serata, con la scelta di Lorenzo Riccardi.

Patrizia Cicconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA