Calcio

Uruguay-Corea del Sud, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Gara inaugurale del Girone H dei Mondiali 2022 in Qatar. Sfida tra due formazioni agli opposti della Terra che animerà questo secondo incontro del calendario odierno: dopo aver assistito alla partita tra Svizzera e Camerun, giocata alle ore 11:00, toccherà a Uruguay e Corea del Sud scendere in campo per conquistare i primi punti di questo raggruppamento che vede come favorito assoluto il Portogallo di un Cristiano Ronaldo che sembra ormai destituito. I lusitani affronteranno, nell’altro incontro, il Ghana e i sudamericani celesti dovranno raccogliere la vittoria per indirizzare positivamente il gruppo. Attenzione, però, alle individualità molto interessanti (Son e Kim su tutte) che potranno mettere sul manto erboso qatariota gli asiatici. Ecco le ultime da Uruguay-Corea del Sud con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv.

Uruguay-Corea del Sud: pronostico e probabili formazioni del match

(Credit foto – pagina Facebook Korea Nations Team)

Il movimento calcistico della Corea del Sud è molto cresciuto in questi anni, sfornando calciatori che ormai trovano spazio nelle squadre migliori del Vecchio Continente. L’Uruguay, però, può contare su una tradizione consolidate e su una fucina sempre florida: il pronostico iniziale, infatti, pende proprio in favore dei sudamericani. Ecco le probabili formazioni:

URUGUAY (4-4-2): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Torreira, De Arrascaeta; Nuñez, Suarez. Commissario tecnico: Diego Alonso.

COREA DEL SUD (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su;Lee Jae-sung,Jung Woo-Young, Hwang In-beom, Hwang Ui-jo; Woo-Yeong Jeong,Son Heung-min. Commissario tecnico: Paulo Jorge Gomes Bento.

Diretta tv

Uruguay-Corea del Sud, match valevole per il Girone H della Coppa del Mondo, andrà in onda sui canali di Rai 2 a partire dalle ore 14:00 e in streaming su Rai Play. Appuntamento per il calcio d’inizio nell’impianto dell’Education City Stadium.

(Photo credit: AUF – Selección Uruguaya de Fútbol)

Seguici su Google News

Back to top button