Gli Us Open sono finalmente una realtà tutta da seguire. Il primo Slam attuabile dopo la pandemia da Covid-19 è giunto al terzo giorno di competizioni e promette scontri memorabili. Vediamo nel dettaglio come e quando giocheranno gli italiani e gli altri grandi protagonisti.

Avanti Murray, lottano gli italiani

Andy Murray ha segnato sicuramente una delle imprese di giornata. Il britannico, infatti, ha dato prova dei vari motivi per cui è stato più volte campione Slam. Dopo 4 ore e 39 minuti di gioco si è imposto sull’avversario Yoshishito Nishioka per 4\6 4\6 7\6 7\6 6\4. Continua inesorabile, invece, la scrematura degli azzurri in gara agli Us Open 2020. Nella notte italiana Andreas Seppi perde in quattro set contro lo statunitense Frances Tiafoe, numero 89 del mondo. Un eroico Sinner si arrende a Karen Khachanov, mentre Gianluca Mager, per la prima volta nel main draw dello slam statunitense, cede solo dopo cinque set a Miomir Kecmanovic.

Matteo Berrettini
Photo Credit: Simon Bruty/USTA

Le buone notizie? Matteo Berrettini al secondo turno, insieme a Camila Giorgi e Salvatore Caruso. Berrettini si è imposto su Go Soeda per 7\6 6\1 6\4 e aspetta la programmazione della sua partita contro il francese Ugo Humbert. Caruso ha sconfritto James Duchworth in oltre tre ore di gioco e ora lo aspetta Ernesto Escobedo.

Programma del day 3 degli Us Open

Si inizia alle 12 americane (18 italiane) all’interno dello stadio Arthur Ashe con il primo del mondo Novak Djokovic che tenta di proseguire la sua striscia di imbattibilità nel 2020. L’avversario di oggi sarà Kyle Edmund. Petra Kvitova affronta invece Kateryna Kozlova. Per quanto riguarda gli italiani: Camila Giorgi ha un’avversaria di livello nel secondo turno. Si tratta di Naomi Osaka, numero 4 del seeding, reduce dalla finale di Cincinnati. L’incontro è previsto intorno all’una di notte per gli spettatori italiani.

Gli altri incontri della terza giornata, previsti a partire dall’una di notte in Italia, sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA