Nella notte italiana i match degli Us Open non si sono fermati, anzi, lo slam americano è entrato nella fase calda. Infatti, si sono svolti i primi quarti maschili che hanno visto trionfare Alexander Zverev e Pablo Carreno Busta, mentre per le promesse russe Rublev e Medvedev il derby avverrà in data odierna. Dominic Thiem cerca di approdare in semifinale affrontando Alex De Minaur. Tra le donne l’immancabile icona slam americana Serena Williams. Ma il tennis non si ferma sul suolo statunitense: in Europa il torneo ATP 250 di Kitzbühel vedrà oggi in campo Jannik Sinner.

Us Open: il programma dei quarti di oggi

Alle 18 italiane inizia la seconda parte dei quarti di finale Us Open. La prima che proverà a raggiungere le semifinali sarà Serena Williams opposta a Tsvetana Pironkova. Per la controparte maschile si partirà subito con i fuochi d’artificio: Medvedev affronterà l’amico e compatriota Rublev. Quest’ultimo ha estromesso agli ottavi Matteo Berrettini. Più tardi, intorno all’una di notte, Viktoria Azarenka dovrà occuparsi di una Elise Mertens molto in forma, mentre la testa di serie più alta rimasta in tabellone Dominic Thiem affronterà Alex De Minaur.

Us Open: Zverev in semifinale
Us Open: Zverev approda alle semifinali
Credits: USTA\ Darren Carroll

Chi può tirare un sospiro di sollievo è Alexander Zverev, primo semifinalista di quest’anno agli Us Open dopo oltre tre ore di gioco contro Borna Coric. Dopo la spiacevole situazione venutasi a creare con l’espulsione di Novak Djokovic dal torneo, Pablo Carreno Busta porta avanti l’impresa. Lo spagnolo si è imposto su Denis Shapovalov in una battaglia di cinque set. Le due semifinaliste WTA già note, invece, sono Naomi Osaka, vincitrice su Shelby Rogers, e Jennifer Brady, che ha portato a casa la vittoria contro Yulia Putintseva.

Sinner in campo a Kitzbühel

Torniamo in Europa. Torneo di Kitzbühel, Austria, categoria 250, terra rossa. Oggi, non prima delle 12.30, scende in campo il giovane italiano Jannik Sinner. L’avversario del suo primo turno sarà il navigato tedesco Philipp Kohlschreiber. Fabio Fognini, invece, numero 1 del seeding, oggi giocherà in doppio con Robert Lindstedt. La coppia affronterà Luke Bambridge e Ben McLachlan. I match si possono vedere live sul canale Supertennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA