AttualitàEsteri

USA, il presidente Joe Biden si frattura il piede mentre gioca con il cane

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti d’America, mentre giocava con il proprio cane, si è fatto male. Inizialmente si sospettava fosse una semplice slogatura della caviglia, invece la tac ha mostrato la frattura del piede destro. Per due settimane, Joe Biden dovrà indossare un tutore.

Il presidente Biden si fa male giocando con il cane

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, di certo non pensava che giocare con Major, uno dei suoi pastori tedeschi, potesse avere conseguenze tanto spiacevoli. All’inizio, subito dopo la caduta, si è ipotizzato che il Presidente si fosse semplicemente slogato la caviglia destra; poi, però, è arrivato il risultato della radiografia, le cui immagini mostravano segni di rottura. La Tac, effettuata da Biden presso il Delaware Orthopaedic Specialists, ha confermato la diagnosi: frattura del piede.

La Tac conferma la diagnosi di frattura

Il medico che se ne è occupato, il dottor Kevi O’Connor, ha diffuso un comunicato in cui leggiamo: “L’iniziale radiografia non mostrava una evidente frattura, ma il suo esame clinico ha richiesto una diagnosi più dettagliata. La successiva Tac ha confermato una piccola frattura”. Ora, l’uomo che ha appena preso il posto di Donald Trump, trionfando alle presidenziali, divenendo così il presidente più anziano a ricoprire tale carica – 78 anni compiuti da poco -, dovrà indossare per ben due settimane un tutore.

Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.

Back to top button