Va in scena oggi l’ottava giornata dell’UTS. Il torneo organizzato da Patrick Mouratoglou con sede a Nizza è entrato ormai nel vivo e si vanno sempre più delineando le gerarchie della classifica. Stavolta Matteo Berrettini se la vedrà con Popyirin per ritornare al successo dopo due k.o. di fila. L’incontro è in programma per le 18:30 e sarà trasmesso su Eurosport.  

Berrettini – Popyrin: per la semifinale

Berrettini a caccia delle semifinali UTS
Berrettini a caccia delle semifinali, Photo Credits Getty Images

L’azzurro è caduto ieri sera dopo un bel match contro il greco Tsitsipas, che si è imposto per 3 set a 2 e ha staccato il pass per le semifinali con una giornata di anticipo. Dopo un inizio gara con i fiocchi e un vantaggio di 2-0 Matteo si è fatto rimontare cedendo soprattutto sul suo colpo forte, il servizio. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva per Berrettini dopo quella con Thiem e oggi l’imperativo è rialzarsi. La classifica lo vede ora al terzo posto con 4 vittorie, dietro appunto a Tsitsipas e Gasquet. 

Anche Popyrin è reduce da due match persi e cercherà di invertire la marcia per rimanere attaccato al treno dei playoff per le semifinali. Il russo può sfruttare il fatto che Thiem abbia saltato il turno e una vittoria lo porterebbe a raggiungere anche Berrettini. 

Uts, gli altri match match di oggi 

Tsitsipas, già qualificato e oggi in campo contro Moutet (Getty Images)

Uno sguardo anche agli altri incontri in programma in questa ottava giornata con il match delle 16 fra Benchetrit e Brown. Entrambi sono già fuori dai giochi. Alle 17.15 Tsitsipas prova a migliorare ancora il suo score contro il francese Moutet nella sfida che precede quella di Berrettini. Il programma serale si apre con l’interessantissima sfida tra Feliciano Lopez e Gasquet, con quest’ultimo che vuole ottenere il sesto successo e raggiungere le semifinali. Si chiude poi con il match delle 22.15 tra Paire e Goffin. 

Programma UTS 2020 ottava giornata 

Benchetrit vs Brown ore 16 

Tsitsipas vs Moutet ore 17.15 

Popyrin vs Berrettini ore 18.30 

Lopez vs Gasquet ore 21 

Paire vs Goffin ore 22.15 

© RIPRODUZIONE RISERVATA