Motomondiale

Valentino Rossi, ennesimo premio di una carriera stratosferica

Un altro, importante, riconoscimento per la carriera del grande Valentino Rossi. L’ex centauro di Yamaha, capace di mettere insieme la bellezza di nove titoli mondiali, è una delle leggende indiscusse della MotoGP e questo suo status è stato rimarcato, ancora, nella cerimonia dei FIM Awards andata in scena lo scorso sabato.

Le parole di Valentino Rossi dopo il premio di Rimini

Valentino Rossi, ennesimo premio di una carriera stratosferica

Ecco cosa ha detto il presidente della Federazione FIM, Jorge Viegas, dopo aver consegnato il premio al Dottore più conosciuto del mondo durante la cerimonia dei FIM Awards tenutasi a Rimini nei giorni scorsi:

Quando vediamo il giallo e il 46 pensiamo tutti a lui. È un momento emozionante. Valentino, i nostri cuori sono con te. Potrai correre a quattro o sei ruote, ma sarai sempre visto come il nostro eroe e la nostra leggenda più grande, sarai sempre con noi. Abbiamo prodotto un trofeo speciale, che riassume tutta la storia dei tuoi titoli e dei tuoi successi“.

Dopo aver incassato complimenti, standing ovation dal pubblico presente e tanti sorrisi, Valentino Rossi ha voluto ringraziare tutti per il premio andando a ripercorrere brevemente tutte le emozioni (casalinghe) del momento:

Grazie a tutti. È un grande piacere essere qui. Questa festa mi ricorda sempre un sacco di bei momenti perché se sei qui vuol dire che hai vinto il campionato del mondo e quindi è un momento indimenticabile per la carriera di tutti i piloti. Poi essere qui a Rimini, vicino a casa, vicino a Tavullia, anche noi facciamo parte della ‘rider’s land’ e quindi è un posto dove da sempre si respirano motori, moto, macchine. Grazie nuovamente a tutti“.

Seguici su Google News

Back to top button