Moda

Vanessa Incontrada, emblema della bellezza curvy

Nata il 24 novembre 1978 a Barcellona Vanessa Incontrada oggi compie 42 anni. Di origini spagnole, inizia a lavorare come indossatrice già all’età di 17 anni. Continuerà questa strada lavorando come modella una volta trasferitasi a Milano. La carriera televisiva invece decolla nel 1998 come presentatrice del programma Super su Italia 1.

Da quel momento Vanessa Incontrada diventa uno dei volti preferiti del piccolo schermo. Il suo dolce sorriso legato alla personalità solare la rendono una sicurezza per la conduzione di qualsiasi programma. Tra i principali la vediamo in Sanremo giovani, Zelig e Wind Music Awards. Nel 2020 veste i panni della protagonista della serie Come una madre, oltre ad a essere giudice ad Amici di Maria De Filippi.

Vanessa Incontrada-photo credits: Vanity Fair
Vanessa Incontrada-photo credits: Vanity Fair

Vanessa Incontrada ha reso inconfondibile la sua bellezza e fascino. La sua innata femminilità è diventata emblema della body positivity. Quest’anno la conduttrice è apparsa sulla copertina di Vanity Fair, nel numero del 30 settembre. Su questa cover mostra con orgoglio le sue forme di donna e madre. Un manifesto contro il bullismo e la perfezione fisica stereotipata che ancora purtroppo affligge la società odierna.

Se parliamo della Incontrada ci viene subito in mente anche il suo look genuino ma raffinato. Come accennato la conduttrice veste la sua giunonica silhouette con estremo orgoglio e classe. Il suo stile è sinonimo di uno splendore autentico, in cui ogni donna può rispecchiarsi ed essere fiera della propria fisicità.

Vanessa Incontrada-photo credits: Instagram
Vanessa Incontrada-photo credits: Instagram

Nei suoi outfit il suo capo preferito è indubbiamente la camicia bianca, che rispecchia la sua candida personalità. Semplice, intramontabile ma classy, portata con estrema consapevolezza delle sue morbide forme e abbinata al pantalone a palazzo. Sui red carpet opta per abiti lunghi, semplici monochrome che esaltano la sua bellezza curvy.

L’animo romantico della Incontrada fa capolino con i deliziosi abiti e bluse dalla stampa fiorata, per un look casual ma femminile. Elegante ma anche sportiva, la seducente Vanessa non nasconde la sua passione per fitness. Amante delle hoodie e dei completi sportivi, per cui opta nella routine frenetica di tutti i giorni.

Seguici su Facebook e Instagram

Back to top button