Calcio

Vecino o Higuain per Dzeko? La Serie A è pazza del bosniaco

La Roma sta combattendo in campionato contro il Milan per assicurarsi un posto in Europa League evitando, possibilmente, i preliminari che si svolgeranno prima della canonica fase a gironi. Una società tra quella giallorossa e rossonera, in virtù della vittoria in Coppa Italia del Napoli, dovrà arrendersi e passare per le forche caudine delle gare pre-tabellone iniziale. Intanto, gli uomini calciomercato dei capitolini si muovono sul terreno delle contrattazioni intessendo dei rapporti con Inter e Juventus: Edin Dzeko è entrato nel mirino delle squadre del Nord che, in cambio, avrebbero proposto Matias Vecino e Gonzalo Higuain.

Vecino (Getty Images)
Vecino (Getty Images)

Vecino o Higuian? Inter e Juventus pronte allo scambio con Dzeko: la Roma è fredda

Edin Dzeko ha attirato, non da adesso, le attenzioni di Inter e Juventus che avrebbero già allacciato dei rapporti con la Roma per tentare d’imbastire una trattativa. I giallorossi, dal canto loro, non si opporrebbero fino allo strenuo delle forze per trattenere il bosniaco, 34 anni con un ingaggio alto, nella Capitale. Ovviamente, la società romanista non vuole rimetterci. Dalle parti di Trigoria continuano a chiedere 15/20 milioni per il cartellino del “Cigno di Sarajevo“, prezzo che le “nordiche” vorrebbero abbassare inserendo due giocatori.

I nerazzurri, secondo quanto riportato da calciomercato.it, vorrebbero inserire nelle trattative per il bosniaco il cartellino di Matias Vecino, centrocampista uruguaiano. Giuseppe Marotta, dg dell’Inter, vuole regalare un’altra punta ad Antonio Conte ed Edin Dzeko è in cima alla lista dell’ex allenatore del Chelsea. Sempre secondo il sito specializzato sul mercato, la Juventus sarebbe disposta a scambiare Gonzalo Higuain per arrivare al capitano della Bosnia. In entrambi i casi, la Roma avrebbe risposto in modo freddo. Almeno per il momento.

Se la strategie di Inter e Juventus per Edin Dzeko non dovessero arrivare a dama, i due club potrebbero mettersi d’accordo scambiandosi proprio i cartellini di Vecino ed Higuain. Strane vie, quelle del calciomercato.

Zaniolo (Getty Images)
Zaniolo (Getty Images)

Altro intreccio sull’asse Roma-Milano-Torino: il protagonista, stavolta, è Zaniolo

Inter e Juventus sono estremamente interessate anche a Nicolò Zaniolo, uno dei talenti più importanti del nostro calcio. In questo caso, la Roma è molto meno disposta a trattare la cessione del suo gioiello. A meno di offerte cash ed irrinunciabili. Da Trigoria vogliono almeno 70/80 milioni per l’ex Primavera interista. Tanti soldi che i due club del Nord vorrebbero stornare inserendo nelle trattative diversi esuberi: i nerazzurri avrebbero proposto Radja Nainggolan ed il via libero per Cristiano Biraghi mentre i bianconeri potrebbero inserire Federico Bernardeschi ed uno tra Daniele Rugani e Mehir Demiral.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button