Attualità

Velletri, provincia di Roma: due i casi sospetti di coronavirus

Adv

Velletri (RM): il primo caso accertato di coronavirus ha 44anni ed è un operaio indiano. Si pensava che il suo malessere fosse dovuto a problemi di alcolismo, ma il tampone è risultato positivo. Si aspettano aggiornamenti su un altro paziente sospetto.

Coronavirus: registrato oggi il primo contagiato a Velletri, Roma. Si tratta di un operaio 44enne che si era recentemente recato al Nord.

Il primo caso di coronavirus accertato a Velletri, in provincia di Roma, è un operaio di 44 anni. Di origini indiane, viveva ormai in Italia con regolare domicilio da molti anni. All’arrivo dell’ambulanza, accusava forti dolori addominali e si pensava che tali sintomi fossero dovuti ai suoi problemi di alcolismo. Da Cisterna Latina gli operatori l’hanno trasportato al pronto soccorso di Velletri dove si sono svolti i primi accertamenti.

I medici hanno parlato di un quadro clinico complesso e hanno deciso di sottoporlo ai test per verificare un eventuale contagio dal nuovo coronavirus. Questa scelta è scaturita anche dal fatto che il paziente si era recentemente recato al Nord Italia. Il tampone, purtroppo, è risultato positivo. L’uomo, vista la situazione, è stato trasferito all’Ospedale Spallanzani di Roma, nel reparto malattie infettive.

L’ospedale Paolo Colombo di Velletri, dal canto suo, sta adottando il più possibile le misure di sicurezza richieste dalle disposizioni del Governo. Per non sovraffollare la struttura, si è deciso di allestire nel parcheggio delle tende pre-triage, anche per tutelare gli altri pazienti e cittadini. Nella cittadina si parla di un altro caso sospetto, già sottoposto agli accertamenti del caso e per cui si aspettano aggiornamenti.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio