Musica

“Venere e Marte” di Takagi & Ketra è il brano più trasmesso dalle radio per la terza settimana consecutiva

VENERE E MARTE”, il nuovo singolo dei produttori multiplatino Takagi & Ketra, è primo nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio per la terza settimana consecutiva. La canzone vede la straordinaria collaborazione di MARCO MENGONI, recordman e star del pop e di FRAH QUINTALE, rivelazione della scena Street Pop italiana.

Con 130 dischi di platino, un disco di diamante tra singoli e produzioni e più di 1 miliardo di streaming, Takagi & Ketra sperimentano nuove atmosfere e coinvolgono nell’interpretazione di “Venere e Marte” due voci uniche del panorama italiano, quelle del cantautore Marco Mengoni e di Frah Quintale in un’inedita e preziosa collaborazione. 

“Venere e Marte” di Takagi & Ketra, il video tributo agli anni ottanta

Il singolo apre ad un mondo più intimo ed emotivo rispetto all’immaginario estivo di Takagi & Ketra, che raccontano una storia d’amore indelebile, di quelle che ingannano gli anni e superano promesse e incertezze, dove grazie a uno sguardo verso il cielo Venere si unisce a Marte. Il video, diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) e prodotto da Maestro Production, vede protagonisti due innamorati che in un passo a due si muovono sullo sfondo di una New York fatto di insegne al neon e taxi gialli che richiamano ambientazioni anni ‘80.

Gli amanti danzano sulle note del brano, immersi nell’atmosfera malinconica e romanticissima di una piovosa sera, come se fossero in uno dei migliori spettacoli di Broadway. E proprio su una locandina che resiste alle intemperie affissa al muro troviamo i nomi di Takagi & Ketra, mentre le immagini alternate di Marco Mengoni e Frah Quintale completano la scena del film musicale.

Per Takagi & Ketra è il sesto anno consecutivo in cui una loro produzione viene decretata “Singolo più venduto dell’anno”. Nel 2020 questo risultato è stato raggiunto con “Karaoke”, negli anni precedenti i brani sono stati “Una volta ancora” (2019), “Amore e Capoeira” (2018), “Senza pagare” (2017), “Vorrei ma non posto” (2016), “Roma – Bangkok” (2015). Con la loro attitudine e grande capacità di rinnovarsi ad ogni brano, Takagi & Ketra, Re Mida del pop, tornano a sorprendere proponendo con “Venere e Marte” una nuova ambientazione. 

Immagine di copertina – Ph © Fabrizio Cestari

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button