Venezia 80 : oggi 4 settembre i riflettori della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica, saranno puntati su Woody Allen e Sofia Coppola, in laguna per presentare rispettivamente Coup De Chance (Fuori Concorso) e Priscilla (Venezia 80).
Venezia 80, il programma del 4 settembre: riflettori puntati su Woody Allen e Sofia Coppola
Sul red carpet con il cineasta superstar ci saranno Valerie Lemercier e Lou De Laage: a chiudere la giornata di proiezioni in Sala Grande sarà Priscilla, nono lungometraggio di Sofia Coppola (Leone D’Oro nel 2010 con Somewhere), che sarà accompagnata dagli attori Cailee Spaeney e Jacob Elordi. Presenti Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti protagonisti di un talk moderato da Alberto Cavalli. Un altro protagonista del nostro cinema, Luca Barbareschi approderà al Lido con “The Penitent – A Rational Man” per la sezione Fuori Concorso, mentre per Venezia Classici – Documentari “Michel Gondry, Do It Yourself” di Francois Nemeta in proiezione alla Sala Casinò. Sarà “Making Of” di Cedric Kahn (Fuori Concorso) a dare il via alla giornata della Sala Grande: con il regista francese vedremo anche parte del cast composta da Jonathan Cohen, Denise Podalydes, Stefan Crepon, Souhelia Yacoub.
Per la categoria Orizzonti, in Sala Darsena le proiezioni di “Terredut Cizgisi (Hesitation Wound)” di Selman Nacar con Tulin Ozen, Ogulcan Arman Uslu, Erdem Senocack, Gulcin Kultur Sahin, seguito da “Oura El Jebel (Behind The Mountains)” di Mohamed Ben Attia presente in Laguna con gli attori Majd Mastoura, Walid Bouchhioua, Samer Bisharat, Helmi Dridi. Dopo il grande successo di Drive My Car, Ryusuke Hamaguchi ritorna con il nuovo e nono lungometraggio, “Aku wa sonzai shinai (Evil does not Exist)” in gara per Venezia 80: insieme al regista nipponico ci saranno anche Hitoshi Omika, Ryo Nishikawa, Ryuji Kosaka, Ayaka Shibutani. In Sala Giardino per Orizzonti Extra “L’Homme D’Argille (The Dreamer)” di Anais Tellenne con Raphaël Thiéry ed Emmanuelle Devos.
Seguici su Google News