Calcio

Venezia-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Adv

Questa sera alle 21, allo stadio Penzo, il Venezia ospita il Cagliari nell’ultima giornata valida per il campionato di Serie A. I sardi si giocano tutta la stagione, ma dovranno dipendere dal risultato della Salernitana. Al contrario, i veneti sono già retrocessi ma proveranno a chiudere in bellezza la loro stagione davanti al proprio pubblico. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Venezia-Cagliari.

Il momento del Venezia

Nonostante il Venezia fosse in grande difficoltà già da qualche tempo, nelle ultime partite ha ampiamente dimostrato che non regalerà nulla a nessuno. I veneti sono ormai retrocessi, ma vogliono comunque dare un’ultima soddisfazione ai propri tifosi, che li hanno supportati tutto l’anno e continuano a farlo anche dopo la notizia della caduta in B. E’ stata una stagione travagliata, ma che in qualche modo ha ugualmente regalato diverse soddisfazioni e ora i lagunari cominceranno già a pianificare qualcosa per il prossimo anno.

Il momento del Cagliari

Il Cagliari invece ha ancora tutto in ballo, sebbene il destino non dipenda completamente dai rossoblù. Oggi hanno come unico imperativo quello del successo e dovranno però anche sperare che la Salernitana esca sconfitta o pareggi all’Arechi contro l’Udinese. Pochi calcoli dunque, ma un entusiasmo da ritrovare perché nelle ultime gare non si è vista pienamente quella scintilla che dovrebbe scoccare nei momenti complicati. L’arrivo di Agostini in panchina ha rimischiato le carte in tavola, dando fiducia anche alla vecchia guardia come Lykogiannis o Ceppitelli e adesso spera che il raccolto di queste settimane ripaghi con qualche frutto.

Le probabili formazioni di Venezia-Cagliari

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà Fabio Maresca, coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti. Quarto ufficiale Ayroldi, mentre in sala VAR ci saranno Di Paolo e Paterna (AVAR).

Venezia (3-4-2-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Ampadu, Crnigoj, Haps; Nani, Cuisance; Johnsen. All: Soncin. 

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Lovato, Lykogiannis; Nandez, Grassi, Baselli; Rog; Joao Pedro, Pavoletti. All. Agostini. 

Dove vedere Venezia-Cagliari

La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, che ha acquisito i diritti per la messa in onda delle gare di Serie A. Inoltre sarà possibile vedere il match anche su SKY tramite i canali 202 e 254.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Related Articles

Back to top button