Calcio

Venezia calciomercato: le novità su Modolo, Mazzocchi e l’obiettivo Vicari

Adv

Venezia alle prese con il calciomercato estivo, in vista del prossimo campionato di Serie A. Continuano le voci su un possibile addio di Marco Modolo, si accende la pista Mazzocchi, ma i lagunari pensano anche a qualche rinforzo da assicurare a mister Zanetti. Così le ultime.

Venezia tra possibili addii e nuovi arrivi

Da ieri la squadra di Zanetti, ha iniziato a lavorare in quel di San Vito Di Cadore. Molto lavoro in vista, prima di affrontare un’amichevole con la formazione locale. Sono in tutto 33 i convocati per questa prima parte di stagione.

Tra questi, ovviamente, anche capitan Marco Modolo, al centro degli interessi della SPAL. Più fumo che arrosto, intendiamoci, anche perché il classe ’89, 30 presenze nella passata stagione e un gol, è più che al centro del progetto per la prossima Serie A.

Con il club di Ferrara, però, i lagunari potrebbero trovare l’accordo per l’arrivo di Francesco Vicari, difensore classe ’94, molto impiegato anche lui nella passata stagione cadetta (27 presenze).

Si è accesa nelle ultime ore, peraltro, la possibilità che Pasquale Mazzocchi, possa spostarsi al Monza. L’esterno difensivo classe ’95, passato al Venezia lo scorso anno e ampiamente utilizzato (40 presenze e un gol), piace a Stroppa. L’esperienza maturata dal giocatore napoletano in Serie B, potrebbe convincere il duo Berlusconi-Gagliani, a proporre l’offerta giusta per portarlo in maglia biancorossa. Situazione da monitorare con attenzione nelle prossime ore/giorni.

I movimenti di mercato sino a qui

In attesa di ulteriori novità, il Venezia ha per il momento ufficializzato alcuni scambi. In ingresso si è registrato l’arrivo di David Schnegg, esterno basso austriaco di 22 anni, fino allo scorso anno in forza al LASK (Linzer-Athletik-Sport-Klub), squadra partecipante al massimo campionato austriaco. Su di lui Zanetti ha detto che “é un ottimo giocatore” e che con il Venezia “potrebbe fare molto bene”, anche se “dovrà lavorare per migliorare tecnicamente”. Oltre a lui sono arrivati anche Daan Heymmans (trequartista, 22 anni), Dor Peretz (centrocampista, 26 anni) e Tyronne Ebuehi (terzino destro, 25 anni).

Le cessioni, nelle quali sono ricomprese anche una serie di fine prestiti, hanno interessato Antonio Marino (Carrarese) e lo svincolo di Yuri Senesi, Alberto Pomini e Michele Cremonesi.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

UEFA

(Photo credit: Venezia FC)

Link foto: https://www.facebook.com/veneziafc/photos/3932886013446424

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button