Calcio

Venezia-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

In un’altra settimana densa di partite, riprende anche la Serie B con la nona giornata. Venezia-Frosinone è l’anticipo del venerdì tra due squadre partite con gli stessi obiettivi ma che sul campo stanno affrontando periodi di forma differenti. I lagunari, infatti, non stanno brillando per risultati, nonostante la rosa sia di buonissimo livello per la categoria. Aver perso Aramu in estate ne ha debilitato le trame offensive ma non i gol fatti. Il Frosinone, di contro, viaggia a ritmi altissimi, a tre punti dalle prime, con la seconda miglior difesa. Un Frosinone quadrato che andrà al “Penzo” di Venezia con l’obiettivo di tornare coi tre punti. Sicuramente una gara che regalerà molte emozioni, con calcio d’inizio previsto per le 20.30.

Il momento delle due squadre

Il Venezia paga un inizio di campionato complicato, dove ha affrontato soltanto squadre attrezzate per la promozione. Questo inizio ha, però, evidenziato quanto il Venezia non sia ancora pronto a tornare tra le grandi, con soli 7 punti conquistati negli otto match. Le sconfitte col Genoa, col Benevento, con la Spal e col Bari hanno tutte una caratteristica comune: l’aver subito sempre più di un gol. È un Venezia che fatica a tenere la porta inviolata, cosa mai riuscita ai lagunari nelle prime otto gare, e questo vanifica anche la buona produzione offensiva, mai mancata, come dimostra il 4-1 al Cagliari.

Al Frosinone manca solo un po’di continuità, con degli stop troppo frequenti in trasferta, dove il Frosinone soffre parecchio. La prima, ed unica, vittoria fuori dalle mura amiche risale alla prima giornata di campionato, il 14 agosto, quando i gialloblù espugnarono il “Braglia” di Modena. Da allora tre trasferte e tre sconfitte, con Benevento, Cittadella e Parma. Un pericoloso precedente, anche in ottica Venezia, con la squadra di Grosso che dovrà invertire la rotta se vuole ambire ai playoff.

Le probabili formazioni di Venezia-Frosinone

VENEZIA (3-5-2): Joronen, Wisniewski, Modolo, Ceccaroni, Johnsen, Andersen, Busio, Cuisance, Haps, Novakovic, Pohjanpalo. All. Javorcic.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali, Mazzitelli, Rohden, Ciervo, Garritano, Caso, Moro. All. Grosso.

Dove vedere Venezia-Frosinone

La partita Venezia-Frosinone sarà disponibile in diretta streaming su DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. Diretta anche sulla piattaforma NOW e su OneFootball, in questo caso con la modalità pay-per-view.

Matteo Castro

(Crediti foto: Venezia FC | Twtter)

Seguici su Google News

Back to top button