La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando l’11esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Venezia-Pisa, in programma domenica 29 ottobre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Pierluigi Penzo il Venezia di Paolo Vanoli e il Pisa di Alberto Aquilani.

Il momento delle due squadre

Il Venezia ha incassato la seconda sconfitta in campionato domenica scorsa, andando ko per 1-0 sul campo della Reggiana. La sfida del Mapei Stadium ha vissuto una prima svolta al minuto 39’ quando Pohjanpalo dal dischetto si è fatto ipnotizzare da Leali. Poi, ad inizio ripresa, i padroni di casa hanno segnato con Gondo e coi lagunari costretti anche in dieci dal 62’ per l’espulsione di Zampano. Con questo stop i ragazzi di Paolo Vanoli sono scesi al quarto posto in classifica con 18 punti.

Dal canto suo il Pisa ha giocato martedì scorso in casa contro il Lecco, nel recupero della prima giornata, andando ko per 2-1 e incassando il quarto ko stagionale. I toscani, dopo aver già rimontato con Tramoni lo svantaggio iniziale, sono stati puniti al minuto 95 dal contropiede vincente ospite finalizzato da Tordini. Una sconfitta che ha lasciato i nerazzurri di Alberto Aquilani a quota 12 punti, a meno uno dalla zona playoff.

Le probabili formazioni di Venezia-Pisa

VENEZIA (4-3-1-2): Bertinato; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Lella, Busio, Andersen; Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli.

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Esteves, Leverbe, Canestrelli, Beruatto; Veloso, Marin; Piccinini, Valoti, Tramoni; Torregrossa. Allenatore: Alberto Aquilani.

Dove vedere Venezia-Pisa

Il match Venezia-Pisa, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15 di domenica 29 ottobre 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News