
In un martedì sera di Champions, la Serie B non si è fermata. Il Venezia, tra le mura amiche, ha battuto il Pescara 4-0 nella partita valevole per per la 4a giornata di campionato…una prestazione da “Coppa dei Campioni”.
Il Venezia si candida come mina vagante
Una vittoria è sempre una vittoria e contro il Pescara mancava da ben 16 anni. La squadra di Paolo Zanetti si è imposta al Penzo con un risultato netto, chiaro: 4-0. Il Venezia ha annientato il Pescara, il quale probabilmente sta vivendo già una crisi di risultati.
Il primo tempo è stato equilibrato, con una fase di studio che è durata fino al 45′, quando Aramu decide di sbloccare il match. Nel secondo tempo, probabilmente qualcosa si è rotto all’interno della squadra abruzzese. Appena iniziata la ripresa, infatti, è Forte a fare subito il gol del 2-0. Da quel momento in poi sono solo fuochi d’artificio per Aramu e compagni.
Al 72′ il giovanissimo Nzita, classe 2000, prende la seconda ammonizione della sua partita che gli costa il cartellino rosso. Da quel momento, i giochi in casa Venezia si fanno ancora più semplici. Infatti, c’è tempo per altri due gol: quello di Maleh all’82’ e quello di Karlsson al 92′.
Attenzione al Venezia quest’anno. I Lagunari durante il mercato estivo non hanno ceduto nessun giocatore di prima fascia, immettendo però nella rosa calciatori di qualità, Taugourdeau e Forte su tutti. Quest’anno gli arancioneroverdi hanno tutte le carte in regola per diventare una mina vagante del torneo.
Tra due giorni si rigioca: obiettivo Entella
La classifica di queste prime giornate di Serie B vede concentrate nelle prime posizione alcune compagini su cui pochi avrebbero scommesso. Nelle prime due posizioni troviamo Cittadella ed Empoli, entrambe a 10 punti; a seguire la Salernitana ad 8 e subito dopo un gruppo di tre squadre appaiate a 7 punti: Frosinone, Chievo e Venezia. Insomma, il Venezia, dopo le prime 4 giornate, occupa le zone nobili della classifica, frutto del buon lavoro svolto dal giovane allenatore Zanetti.
Tra due giorni, però, si torna già in campo. Sabato, infatti, i ragazzi di Zanetti saranno protagonisti del match in Liguria contro l’Entella. Sicuramente cambierà la classifica, ma il Venezia visto martedì contro il Pescara andrà a giocare contro i biancocelesti con la voglia di vincere.
I precedenti tra le due squadre in Liguria rendono l’idea di un match molto equilibrato. Al Comunale di Entella, si sono viste una vittoria per parte ed un pareggio. La scorsa stagione fu proprio il Venezia ad avere la meglio grazie ai gol di Capello e Bocalon. Quest’anno, i biancocelesti ancora non sono riusciti a conquistare i tre punti e sabato probabilmente non vorranno mancare nuovamente l’obiettivo; d’altro canto, a Venezia si è sbloccato il bomber Forte, capace di segnare 17 gol lo scorso anno con la Juve Stabia. Sarà una partita aperta ad ogni risultato, ma il morale in casa Venezia è alto e il vento sembra stare dalla sua parte
Seguici su Facebook!