Al Palasport Taliercio di Venezia arriva la Virtus Bologna, intenzionata a vincere per allungare la propria striscia positiva e mantenere la testa del gruppo assieme all’Olimpia Milano, sperando in un passo falso dei lombardi sul parquet di Brindisi. Massima attenzione, però, per i ragazzi di Scariolo, che in laguna troveranno una Reyer che, dopo il ritrovato successo della scorsa settimana, vorrà continuare a macinare punti per non perdere contatto con la zona playoff. La palla a due di Venezia-Virtus Bologna, valevole per la 21esima giornata di Serie A, è in programma alle ore 19:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Momento dei padroni di casa, che dopo una prima parte di stagione disputata su buoni livelli negli ultimi 2 mesi hanno incontrato diverse difficoltà. Dalla sconfitta sul campo della Virtus Bologna datata 15 gennaio, infatti, i ragazzi di Spahija hanno vinto solo 3 delle successive 12 uscite. 2 di questi successi sono arrivati in EuroCup, l’ultimo mercoledì contro Brescia (90-64), che ha portato Brooks e compagni al terzo posto nel Gruppo B dietro a Prometey e Badalona. In campionato, invece, l’ultima vittoria risale al 12 febbraio, 93-77 contro Pesaro. La classifica, al momento, pone i veneti al nono posto con 18 punti (gli stessi di Trieste), a -4 dal quartetto formato Sassari, Trento, Brindisi e Pesaro (che ieri ha perso lo scontro diretto contro Varese). Brevissima anche l’avventura in Coppa Italia per Venezia, regolata alla prima partita giocata dagli avversari di oggi con un pesante 82-68.

Photo credits: Reyer Venezia

Vu Nere che, superata Venezia ai quarti, sono arrivate fino alla finale, dove sono però state battute da Brescia (84-76). Gli emiliani sembrano aver già digerito la delusione e nelle successive uscite di Eurolega e campionato hanno alternato le 3 vittorie contro Baskonia, Derthona e, giovedì, contro l’Alba Berlino alle sconfitte subite da Fenerbahçe e Partizan. E se in Europa Belinelli e compagni hanno recuperato qualche punto sulla zona playoff – Bologna, decima con 26 punti, guarda la zona playoff di Maccabi, Partizan e Baskonia da 4 lunghezze di distanza – in campionato prosegue il testa a testa con Milano in vetta alla classifica. Emiliani e lombardi, infatti, guardano tutti dall’alto dei propri 32 punti a +4 su Derthona e ogni giornata sperano in un passo falso degli avversari per interrompere questo equilibrio e riprendersi il primato in solitaria in attesa dello scontro al vertice di domenica prossima.

Dove vedere Venezia-Virtus Bologna

Venezia-Virtus Bologna sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Virtus Segafredo Bologna e Reyer Venezia.