Basket

Virtus Bologna-Fenerbahçe, Eurolega: programma e diretta tv

Dopo il successo ottenuto all’extra time contro Pesaro, la Virtus Bologna va a caccia della quinta vittoria in sei gare contro il Fenerbahçe per chiudere il 2022 con un risultato prestigioso che permetterebbe di continuare a credere nell’ottavo posto in Eurolega. Alla Virtus Segafredo Arena, però, arrivano i turchi di Itoudis, obbligati a vincere per tenere il passo di Monaco e Baskonia, che ieri sera hanno vinto rispettivamente contro Kauno Žalgiris e Real Madrid, e per approfittare proprio della sconfitta dei madrilisti. Il via a Virtus Bologna-Fenerbahçe, valevole per la 16esima giornata di Eurolega, è in programma alle ore 20:30 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Momento positivo per i padroni di casa, che si presentano al match reduci dai 4 successi nelle ultime 5 gare fra campionato ed Eurolega che li hanno rimessi in corsa in entrambe le classifiche. L’89-77 rifilato a domicilio a Brescia due giornate fa e l’87-82 inflitto lunedì a Pesaro, infatti, hanno permesso alla Virtus di riprendersi dalla prima sconfitta in campionato rimediata 3 giornate fa da Scafati e di riportarsi in vetta a +2 sull’Olimpia Milano.

I successi interni del 14 e del 16 dicembre per 85-76 sull’Alba Berlino e 78-73 sul Maccabi Tel-Aviv, invece, avevano rilanciato le ambizioni dei ragazzi di Scariolo, che con 12 punti potevano guardare da più vicino la zona playoff. La sconfitta della scorsa settimana contro il Baskonia (90-79), tuttavia, ha riportato tutti con i piedi per terra, dimostrando come ci sia da lavorare per poter ambire a quell’ottavo posto distante ancora 4 punti.

Momento no per i turchi, che dopo un buon avvio di stazione sono andati incontro ad un calo fisiologico, dal quale hanno iniziato ad uscire grazie al 93-90 di lunedì all’Anadolu. Prima del successo di Santo Stefano, infatti, la squadra di Itoudis aveva perso 5 partite consecutive fra TBSL e Eurolega, che avevano messo la parola fine al periodo di 9 vittorie in 10 partite. Con la sconfitta nel penultimo turno contro Merkezefendi e, soprattutto, con quella rimediata da Türk Telekom, il Fenerbahçe in campionato si è fatto raggiungere in vetta con 22 punti proprio dalla squadra di Ankara. Gli insuccessi contro Olympiacos (94-67), Baskonia (70-76) e Partizan (72-73), invece, hanno permesso a Monaco e Baskonia di portarsi momentaneamente in testa a +2, obbligando i turchi a rispondere anche per allungare a +2 sul Real, momentaneamente appaiato ma sconfitto ieri dai baschi.

Virtus Bologna-Fenerbahçe, Eurolega: programma e diretta tv
Photo credits: Fenerbahçe Beko

Dove vedere Virtus Bologna-Fenerbahçe

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky ai canali Sky Sport Uno HD (numero 201 del satellite) e Sky Sport Arena HD (numero 204) con la telecronaca affidata a Geri De Rosa e Davide Pessina. Virtus Bologna-Fenerbahçe sarà trasmessa anche in diretta streaming da Elevesports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Virtus Segafredo Bologna e Fenerbahçe Beko.

Back to top button