Vera Gemma nata a Roma il 4 luglio 1970 è figlia di due genitori famosi, il padre Giuliano Gemma e la madre Natalia Roberti.

L’attrice ha deciso di raccontare la sua vita privata in un film dal nome Vera e non poteva mancare il ricordo della sua mamma. Per quanto riguarda la biografia di Natalia Roberti i dettagli sono di difficile reperimento visto che la donna è sempre stata per sua scelta la moglie, prima, di Giuliano Gemma e la madre delle loro due figlie, Giuliana e Vera.

È noto però un aneddoto sulla sua relazione con l’attore di Angelica. Visto che il marito si era concesso nella sua lunga e importante carriera qualche scappatella con colleghe conosciute sul set, lei ebbe un flirt durante il suo matrimonio, l’unico fugace tradimento confessato dopo la sua morte dalla sua famiglia. Natalia Roberti ebbe una relazione con Marlon Brando, il marito ne era a conoscenza e per questo si innervosiva ogni volta che c’era in tv un film con il famoso attore hollywoodiano di fama internazionale. L’autrice e protagonista del film Vera non ha risparmiato racconti intimi sulla sua famiglia: oltre a quella dei tradimenti, ha raccontato un particolare che ha fatto molto discutere. I suoi genitori avevano, a sua detta, una vera e propria fissazione per la forma fisica a tal punto che uno dei mali peggiori che potessero accadere fosse quello di ingrassare.

La causa della morte della mamma di Vera Gemma non è mai stata ufficializzata ma è sicuramente una malattia improvvisa visto che si è spenta giovanissima nel 1995 quando sua figlia, che oggi ripercorre le orme del padre come attrice, aveva 25 anni. Natalia Roberti di lavoro era una stuntwoman, una delle prime donne a cimentarsi in questa professione che è molto sottovalutata ma essenziale nel mondo del cinema.

Dopo la scomparsa di Natalia Roberti, Giuliano Gemma si è risposato nel 1997 con Barbara Richerme, giornalista nativa di Torino che ha sempre vissuto a Roma.