Gossip e Tv

Vergassola, chi è la misteriosa moglie: “Donna di una serietà imbarazzante, a me e ai figli incute timore”

Comico e conduttore televisivo, della carriera di Dario Vergassola si sa tutto, mentre della sua vita privata si sa davvero poco. Vergassola è sposato, ha due figli, Filippo e Caterina, ma della moglie non si sa assolutamente niente. Molto riservato, l’attore parla raramente della sua sfera privata e della donna con cui ha scelto di formare una famiglia non si conosce neanche il nome. Su Instagram, inoltre, è impossibile trovare foto della vita privata di Vergassola che preferisce separare nettamente il suo privato dalla carriera.

L’ironia di Dario Vergassola è nota a tutti. Tuttavia, nella sua vita, il comico ha scelto di avere accanto una donna molto seria come ha raccontato lui stesso in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Il Fatto Quotidiano come si legge su Donna Glamour. Senza svelare il nome della moglie, parlando della donna che ha accanto, Vergassola raccontava: “Donna di una serietà imbarazzante, a me e ai figli incute timore ancora adesso. La mia prima sera in televisione, ospite di Maurizio Costanzo, l’ho poi chiamata per capire se le ero piaciuto: ‘Mi dispiace, va in onda troppo tardi, mi sono addormentata“.

Nel 1992, poi, vince il Festival di Sanscemo. In seguito, ha partecipato al Maurizio Costanzo Show, dove è stato una presenza quasi fissa per il programma (ed è rimasta celebre una sua esibizione in piedi su una sedia a mò di canestro, mentre il famoso attore Gene Wilder gli insegnava a giocare a pallacanestro).

Nel 2005 e nel 2006 l’abbiamo visto al fianco della conduttrice Serena Dandini nella trasmissione Parla con me: dopo le domande serie rivolte ai suoi ospiti dalla Dandini, Vergassola poneva le sue domande comiche inerenti la sfera privata e sessuale del malcapitato ospite.

Non solo TV, ma anche musicacinema e libri. Dario Vergassola è stato protagonista del lungometraggio L’anima di Enrico e ha recitato in Nuda proprietà vendesi di Enrico Oldoini, Affetti smarriti di Luca Manfredi e Il mattino ha l’oro in bocca.

È del 2014, invece, il suo primo romanzo, La Ballata delle Acciughe, un testo che racconta soprattutto il suo amore per la Liguria. Il comico ha più volte espresso di avere il timore di non essere preso sul serio come romanziere, ma è senza dubbio riuscito a riscattarsi. Come scrittore ha collaborato anche con le riviste MaxLeft e Il Venerdì.

Nel 2019, invece, lo vediamo su Sky Arte con Michelle Carpente in Sei in un paese meraviglioso. Ovviamente c’era anche lui nelle speciali serata di Zelig 2021: il comico è salito sul palco in una delle puntate del programma che per l’occasione ha visto tornare i personaggi che ne hanno fatto la storia, con la conduzione di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

Nonostante canti spesso della sua sfortuna con il gentil sesso, Dario Vergassola è sposato ed ha due figli, Filippo e Caterina. Però, non cercatelo né su Instagram, né su Facebook: lo troverete solo su Twitter.

Inoltre è molto sensibile alle tematiche sociali e in un video su Youtube in collaborazione con Le Cose Cambiano ha espresso la sua vicinanza agli adolescenti omosessuali italiani, condannando duramente i comportamenti omofobi e il bullismo.

Back to top button