La Vero Volley Monza si sta muovendo sul mercato in vista della stagione 2020/2021 di Superlega. La società brianzola sta costruendo una squadra che possa proseguire il percorso di crescita e dare fastidio anche ai club più blasonati. Facciamo il punto della situazione sui giocatori che saranno a disposizione di coach Fabio Soli.
Vero Volley Monza: il punto sul mercato
Dalla metà di maggio, il Consorzio Vero Volley si sta muovendo sul mercato in vista della stagione 2020/21, la settima consecutiva in Superlega. Il primo annuncio del club brianzolo ha riguardato l’arrivo dell’opposto Adis Lagumdzija. Il turco di origini bosniache (classe ’99) ha firmato con Monza un contratto biennale, con possibilità di rinnovo per un ulteriore terzo anno. Altro acquisto dall’estero, è il giovane schiacciatore bielorusso Vlad Davyskiba (classe 2001), reduce dall’esperienza con lo Stoitel Minsk. In posto quattro ci sarà anche il confermato Donovan Dzavoronok, pronto alla quinta stagione con in maglia rossoblù.
In cabina di regia confermato l’argentino Santiago Orduna, al suo terzo anno con Monza. Il più legato ai colori della società brianzola è il centrale Thomas Beretta, che si appresta a giocare la sua sesta stagione consecutiva in maglia rossoblù. Ad affiancare capitan Beretta, arriva al centro lo statunitense Maxwell Holt, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato a Modena. Confermato inoltre il giovane libero Filippo Federici, che ha esordito nel massimo campionato italiano la scorsa stagione proprio con Monza. Ad affiancarlo in difesa sarà il milanese Davide Brunetti, che reduce dalle stagioni in A2 e A3 con Cisano Bergamasco fa ritorno a Monza, dove è cresciuto a livello giovanile.
Le cessioni e le voci: sarà Monza la squadra di Lanza?
I posti ancora vacanti nel roster rossoblù sono diversi e le voci di mercato numerose. Sicuramente, non sarà a Monza lo schiacciatore francese Louati, diretto allo Jastrzebski Wegiel (in Polonia), ed il libero Goi, che concluso il prestito fa ritorno a Trento. Sembrano ormai certe anche le cessioni dell’opposto Kurek, che probabilmente si trasferirà in Giappone al Wolfdogs Nagoya, e del centrale bulgaro Yosifov. Potrebbe però approdare a Monza uno dei nomi più chiaccherati del mercato di quest’anno: Filippo Lanza. Al momento, l’unica certezza è che lo schiacciatore veronese lascerà Perugia, come confermato dal ds perugino Stefano Recine: “La posizione di Lanza è in uscita, è molto complicata e complessa, è una scelta tecnica e la stiamo portando avanti“. Le ufficializzazioni tra i posti quattro delle squadre di Superlega non sono state molte, dunque Lanza potrebbe essere la scelta di diversi club, tra cui Sora, Padova, Ravenna e appunto Monza. Non ci resta che attendere nuove notizie.
VOLLEY MERCATO, IL TABELLONE DELLA SUPERLEGA
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!