Tutto quello che c’è da sapere su Vibonese-Avellino, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la 18° giornata di campionato nel girone C di Serie C.
Reduce da una striscia di dieci risultati utili consecutivi, con cinque pareggi e cinque vittorie che lo collocano al quinto posto in classifica con 28 punti, l’Avellino di Piero Braglia va a fare visita, allo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia alla Vibonese di Gaetano D’Agostino. Ultima del girone con appena 13 punti conquistati in 17 partite, giunge all’appuntamento con gli irpini dall’importantissima vittoria interna della settimana scorsa contro il Campobasso di Mirko Cudini.
Un successo fondamentale, quello contro i molisani, che ha permesso ai ragazzi di D’Agostino di accorciare drasticamente sulle dirette concorrenti per la salvezza. Con soli cinque punti a separarli dalle zone tranquille della classifica, i rossoblù proveranno infatti a ripetersi quest’oggi contro l’Avellino che, per mantenersi in scia delle prime della classe, si candida come favorito per la vittoria del match.
Il pre-gara di Vibonese-Avellino: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, D’Agostino dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Marson in porta. Davanti a lui, Mahrous, Polidori e Risaliti. Centrocampo a cinque con Senesi, Grillo, Basso, Bellini e Cattaneo. In attacco, il duo formato da Golfo e Sorrentino.
Braglia dovrebbe invece optare per il 4-3-3. Forte quindi in porta con, a fargli da schermo, Ciancio, Silvestri, Dossena e Tito. A centrocampo spazio a Carriero, Matera e D’Angelo. Davanti, il tridente offensivo composto da Kanouté, Maniero e Di Gaudio.
Vibonese (3-5-2): Marson; Mahrous, Polidori, Risaliti; Senesi, Grillo, Basso, Bellini, Cattaneo; Golfo, Sorrentino.
Allenatore: Gaetano D’Agostino.
Avellino (4-3-3): Forte; Ciancio, Silvestri, Dossena, Tito; Carriero, Matera, D’Angelo; Kanouté, Maniero, Di Gaudio.
Allenatore: Piero Braglia.
Arbitro: Nicolò Marini (Sezione di Trieste)
Assistenti: Amir Salama (Sezione di Ostia Lido) – Luca Feraboli (Sezione di Brescia)
Quarto Ufficiale: Simone Galipò (Sezione di Firenze)
Dove vedere la partita
Vibonese-Avellino sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.
ARTICOLO PRECEDENTE
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook US Vibonese Calcio