Calcio

Vibonese-Palermo, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Tutto quello che c’è da sapere su Vibonese-Palermo, sfida in programma oggi alle 14:30, valevole per l’11° giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Quinto in classifica nel girone C con 16 punti, in coabitazione con Turris, Taranto, Monopoli e Foggia e reduce dalla vittoria casalinga di mercoledì contro la Virtus Francavilla, il Palermo di Giacomo Filippi va a fare visita alla triste Vibonese di Gaetano D’Agostino, quartultima in graduatoria, ma reduce da una striscia di 4 risultati utili consecutivi (3 pareggi e 1 vittoria). Il pronostico del match del Luigi Razza di Vibo Valentia vede ovviamente favoriti i rosanero che però dovranno stare attenti a non sottovalutare la compagine calabrese, apparsa in ripresa dopo la sfida vinta 2-0 contro il Latina una settimana fa.

Il pre gara di Vibonese-Palermo: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, D’Agostino dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-4-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Mengoni in porta. Davanti a lui, Risaliti, Vergara e Mahrous. Centrocampo a quattro con Fomov, Basso, Gelonese e Mauceri. In attacco, il tridente formato da Spina, Sorrentino e Golfo.

Filippi dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-2-1. Pelagotti quindi in porta con, a fargli da scudo, Doda, Buttaro, Lancini e Giron. A centrocampo spazio a Odjer, De Rose e Luperini con Silipo e Floriano sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Brunori. 

Vibonese (3-4-3): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo.
Allenatore: Gaetano D’Agostino.

Palermo (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Buttaro, Lancini, Giron; Odjer, De Rose, Luperini; Silipo, Floriano; Brunori. 
Allenatore: Giacomo Filippi.

Arbitro: Adalberto Fiero (Sezione di Pistoia)
Assistenti: Massimo Salvalaglio (Sezione di Legnano) – Costin Del Santo Spataru (Sezione di Siena)
Quarto Ufficiale: Marco Acanfora (Sezione di Castellammare di Stabia)

Dove vedere Vibonese-Palermo

Vibonese-Palermo sarà visibile, a partire dalle 14:30, sulla piattaforma satellitare Sky, nella sezione Primafila, al canale Sky Sport 255 e sulla piattaforma streaming, Eleven Sports. Il match tra calabresi e siciliani sarà inoltre visibile, sempre in streaming, mediante l’app, Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook US Vibonese Calcio

Link Foto: https://www.facebook.com/vibonese/photos/4525364950891363

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.

Related Articles

Back to top button