Calcio

Vicenza-Brescia, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Vicenza-Brescia di scena questa sera dalle 18.30 al ”Menti”, per la 13a giornata del campionato di Serie B 21-22. La capolista incontra in trasferta la penultima della classifica, con l’obiettivo di non decelerare e farsi recuperare dalle inseguitrici. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Vicenza-Brescia

Il periodo nero dei biancorossi, attualmente penultimi in classifica con soli 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 10 sconfitte), è stato prolungato dalle sconfitte subite in quel di Parma (1-0) e nella gara che ha preceduto la pausa, in trasferta, contro l’Ascoli. I bianconeri sono usciti dal campo con i 3 punti, grazie al gol di Dionisi e all’autogol di Brosco, contro i quali poco ha potuto la segnatura firmata da Diaw nella ripresa. La squadra di Brocchi continua a deludere e ad aggravare la situazione, anche il dato della seconda difesa della cadetteria più perforata (24 gol al passivo) e il secondo attacco più sterile (10 gol realizzati).

Il Brescia, invece, dopo lo scivolone fatto registrare a Perugia (1-0), ha prontamente reagito, prima vincendo con la Cremonese (1-0), poi pareggiando contro il Lecce (1-1) e di nuovo centrando la vittoria prima con il Benevento (1-0) e nell’ultima giornata con il Pordenone. A decidere la gara contro i Ramarri, ci ha pensato il gol-partita realizzato da Moreo nel corso del secondo tempo. Prima dell’incontro odierno, la formazione di Inzaghi può vantare in classifica la conquista di 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), che gli assegnano momentaneamente lo scettro di leader della Serie B.

Precedenti e pronostici di Vicenza-Brescia

In Serie B, Vicenza-Brescia si è già giocata 26 volte (10 vittorie del LR Vicenza, 6 vittorie del Brescia, 10 pareggi). L’ultima volta che le due formazioni si sono scontrate sul campo dei veneti (Serie B, 4 maggio 2021), gli ospiti hanno festeggiato la vittoria con il punteggio di 3-0. Brocchi, invece, ha incontrato da avversario Inzaghi una sola volta, che si è trasformata per lui in una vittoria, quando all’epoca ricopriva l’incarico di allenatore del Monza.

Come facile attendersi, i bookmakers vedono la formazione ospite favorita. Un suo successo quest’oggi, vale 2.05 volte la posta, contro il 3.40 del pareggio e il 3.30 della vittoria dei biancorossi.

Le probabili formazioni della gara

LR Vicenza (3-4-1-2): Grandi; Ierardi, Pasini, Padella; Bruscagin, Taugourdeau, Ranocchia, Calderoni; Dalmonte; Meggiorini, Diaw. All.: C. Brocchi

Brescia (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli; Tramoni, Bajic, Palacio. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Abbattista Assistenti: Della Croce-Garzelli Quarto ufficiale: Djurdjevic VAR: Ayroldi AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita in TV

Vicenza-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=426204575527958&set=a.278384986976585

Back to top button