Vicenza in visita domani, nella 27 esima giornata del campionato di Lega pro, al Cesena. Una sfida importante per tornare a mettere punti pesanti tra sé e le inseguitrici.
La squadra di Mister Di Carlo ha raccolto, nelle ultime tre giornate, solo pareggi; vedendo così diminuire il vantaggio in classifica dalla Reggiana. Un Vicenza apparso poco brillante, in calo di condizione fisica e con qualche difficoltà di troppo nella costruzione del gioco.
Una lieve flessione prevedibile a questo punto della stagione, considerando che i biancorossi non subiscono sconfitta in campionato da novembre (Vicenza – Padova 0-1). Primo posto in classifica con 58 punti e miglior difesa del campionato con solo 11 goal subiti. Ora però d’obbligo ritornare alla vittoria, per allungare nuovamente sulla coppia Reggiana e Carpi, riavvicinatesi nell’ultimo mese.
Presentazione della gara
Un match impegnativo per i biancorossi quello di domenica al Manuzzi, nonostante i 28 punti di differenza tra le due squadre. Il Cesena, infatti, nell’ultimo turno di campionato si è imposto sul campo dell’Imolese con un rotondo 1-4. Un risultato che ha dato morale alla squadra di mister Viali, rilanciandola nella corsa ai playoff.
Probabile che la squadra romagnola decida di schierare il tridente in attacco, alla ricerca dei tre punti; riscattando così la sconfitta per 2-1 maturata al Menti nella gara di andata.
Pronostico a favore e più di mille tifosi al seguito (presa d’assalto la prevendita), il Vicenza cercherà invece una vittoria che manca dal 26 Gennaio.
La possibile formazione
Probabile che mister Di Carlo decida di schierare il consueto 4-4-2, affidando le chiavi del centrocampo a Vandeputte. Il talento belga, apparso in ottima condizione anche nell’ultimo turno di campionato, sarà chiamato a fare la differenza in questa importante sfida.
In attacco la coppia Guerra – Marotta, con quest’ultimo chiamato al riscatto dopo il penalty fallito nella gara contro la Virtus Verona.
Fischio d’inizio previsto per Domenica 23 Febbraio ore 15, agli ordini dell’arbitro Sig. De Santis di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Basile e Di Giacinto.