Vicenza ancora un pari, la classifica si accorcia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nuovo pareggio per la capolista Vicenza, il terzo consecutivo, questa volta contro la Virtus Verona. Si riduce così ulteriormente il vantaggio dalle inseguitrici.

Non è andato oltre il pareggio il Vicenza nella gara casalinga, che lo ha visto opposto all’altra compagine veneta, la Virtus Verona. La gara del Menti ha mostrato ancora una volta, nelle ultime giornate, un Vicenza poco brillante e disordinato in fase di costruzione del gioco e non incisivo in fase offensiva. Nell’arco dei 90 minuti poche le occasioni degne di nota: a parte il penalty fallito da Marotta ed il gol annullato a Saraniti per offside, i biancorossi hanno creato poco per impensierire la retroguardia veneta ben organizzata.

La gara

L’inizio gara sembra essere promettete per il Vicenza. Prende subito il comando del gioco contro una Virtus timida nell’atteggiamento e attenta prevalentemente alla fase difensiva. Il centrocampo del Vicenza, risulta però spesso impreciso. Cinelli non brilla e Rigoni non riesce ad innescare le punte.

E’ Vandeputte il migliore della squadra vicentina, in grado di dare vivacità alla manovra. Al 40esimo del primo tempo, dopo lo scampato pericolo del palo veronese colpito da Odogwu, viene atterrato in area e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Marotta però conclude centralmente, facendosi parare la conclusione da Giacomel.

Nella ripresa, gli uomini di Mister Di Carlo faticano a rendersi nuovamente pericolosi; fatta eccezione per Saraniti che, al minuto 79, riesce a trovare il gol, annullato poi per posizione di offside.

In preparazione alla trasferta di Cesena

Mimmo Di Carlo alla ripresa degli allenamenti dovrà preparare l’insidiosa trasferta di Cesena; l’obiettivo sarà quello di ritrovare i tre punti, visto l’avvicinarsi delle inseguitrici che rendono ancora aperta la lotta alla promozione. La flessione mostrata dal Vicenza nelle ultime gare, obbligherà a variare qualcosa sia in tema tattico che nella scelta degli interpreti.

Probabile venga concesso un turno di riposo a Marotta; la punta, infatti, sta attraversando un momento difficile, il suo ultimo gol risale all’ 8 dicembre. Saraniti, dopo la buona prestazione fornita nella mezz’ora di impiego contro la Virtus, potrebbe trovare spazio dal primo minuto.