Calcio

Vicenza-Monza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta streaming

Vicenza- Monza in campo questa sera al “Menti” per la 10a giornata del campionato di Serie B 21-22. La difficile situazione in classifica costringe la squadra veneta a cercare in tutti i modi la vittoria, ma i brianzoli non sono in vena di regali e puntano a scalare la graduatoria. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Vicenza-Monza

Il pessimo campionato del LR Vicenza, che in classifica occupa la penultima posizione con soli 3 punti (1 vittoria, 8 sconfitte), sabato scorso ha vissuto un’altra tappa per niente edificante, dal momento che a Terni, contro le Fere, la squadra di Brocchi è naufragata con il pesante score finale di 5-0 (rete di Palumbo e doppiette per Partipilo e Donnarumma). A seguito di questo risultato, il Presidente del club Stefano Rosso, si è ufficialmente scusato con i tifosi e soci, con un post pubblicato sui social. All’unico successo ottenuto in questo campionato dai biancorossi (Pordenone), hanno poi fatto seguito le sconfitte contro la Reggina e la Ternana, come detto, segno che l’auspicata cura Brocchi, deve ancora fare gli effetti sperati.

Il Monza, invece, approda al suo 10° impegno in campionato, dopo la vittoria fatta registrare sabato in casa contro un’altra formazione veneta: il Cittadella. A decidere la sfida in favore dei brianzoli, il gol-partita firmato da D’Alessandro nei minuti finale del match. Nelle ultime tre giornate, in particolare, i ragazzi di Stroppa hanno messo in fila una sconfitta (Lecce), un pareggio (Parma) e una vittoria (Cittadella), così che la classifica vede la squadra lombarda in 11a posizione con 13 punti nel carniere (3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

I precedenti e pronostici di Vicenza-Monza

Sono ben 11 i precedenti per Vicenza-Monza nella serie cadetta, che nel dettaglio hanno dato luogo a 6 vittorie della squadra veneta, uno della formazione lombarda, oltre a 4 pareggi. L’ultima volta che la gara si è giocata al “Menti” (Serie B, 9 febbraio 2021), a festeggiare la vittoria è stato il Monza, bravo a prendersi i tre punti con il punteggio di 2-1. È invece inedito, il confronto tra i due allenatori.

Per ovvie ragioni, considerando il cammino sino a qui seguito dalle due compagini, i favori del pronostico vanno alla squadra ospite. Un suo successo, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.1, mentre il pareggio si attesta sul 3.15 e la vittoria del LR Vicenza a 3.60.

Le probabili formazioni della gara

LR Vicenza (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Padella, Calderoni; Di Pardo, Taugourdeanu, Ranocchia, Crecco; Dalmonte; Meggiorini, Longo. All.: C. Brocchi

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Vignato, Gytkjaer.All.: G. Stroppa

Arbitro: Pairetto Assistenti: Lanotte-Avalos Quarto ufficiale: Fiero VAR: Mazzoleni AVAR: Pagliardini

Dove vedere la partita

Vicenza-Monza sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=419127069569042&set=a.278384986976585

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button