Calcio

Vicenza-Reggina, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Vicenza-Reggina oggi al “Menti” dalle 14.00, per l’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano il modo di risalire in classifica e chiedono spazio alla squadra di Aglietti, alla quale la vittoria manca da tre turni. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di Vicenza-Reggina

Il Vicenza, dopo 6 sconfitte di fila, nell’ultimo turno di campionato ha centrato la sua prima vittoria in trasferta, sul campo del Pordenone. I Ramarri, infatti, sono stati messi KO dai gol di Longo, Di Pardo, Meggiorini e Taugourdeau, contro i quali poco hanno potuto fare le reti firmate da Camporese e Cambiaghi. Continuare a fare punti, è il dogma che muove al momento le intenzioni dei veneti.

La Reggina, dal canto suo, di punti in classifica ne ha 10 (2 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitte). Dopo la vittoria ottenuta contro la SPAL in casa nella 4a giornata per 2-1, tuttavia, la formazione di Aglietti ha messo in fila prima due pareggi (Pordenone e Frosinone), prima di perdere in trasferta contro la capolista Pisa per 2-0 (autogol di Cionek e gol di Lucca per i toscani). Prima dello scontro odierno, i granata, in fatto di gol realizzati e subiti sono in perfetto equilibrio. In entrambi i casi sono stati 7.

I precedenti e pronostici di Vicenza-Reggina

Vicenza-Reggina si è giocata in Serie B 6 volte. In due circostanze la vittoria è andata agli ospiti, in una alla squadra veneta, mentre3 sono stati i pareggi. L’ultima sfida tra le due compagini giocata sul campo del LR Vicenza (Serie B, 18 magio 2013), si chiuse con un salomonico pareggio senza gol. Più in generale, tuttavia, le due squadre si sono affrontate 15 volte. Il conteggio completo di queste partite, vede la Reggina avanti con 8 vittorie, mentre il LR Vicenza ha festeggiato solamente 4 successi pieni. Tre, invece, i pareggi. Brocchi e Aglietti, per chiudere, si sono scontrati 3 volte. Due volte ha vinto ha vinto l’attuale tecnico dei biancorossi e ed una l’allenatore della Reggina.

I padroni di casa scenderanno in campo con i favori del pronostico. La quota associata al successo dei biancorossi, infatti, è di 2.50, mentre il pareggio sale a 2.85 e la vittoria della squadra calabrese a 3.10 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

LR Vicenza (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Padella, Calderoni; Di Pardo, Taugourdeau, Ranocchia, Crecco; Dalmonte; Meggiorini, Diaw. All.: C. Brocchi

Reggina (4-4-2): Turati; Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Bellomo, Haternaj, Crisetig, Laribi; Galabinov, Menez. All.: A. Aglietti

Arbitro: Gariglio Assistenti: Alassio-Garzelli Quarto ufficiale: Giordano VAR: Pairetto AVAR: Margani

Dove vedere la partita

Vicenza-Reggina potrà essere seguita in diretta in TV sui canali di SKY, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=411275273687555&set=pcb.411292783685804

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button