Intervistata da Andy Cohen per SiriusXM, Victoria Beckham ha riacceso le speranze dei fan delle Spice Girls, da tempo desideroso di rivedere il quintetto pop in scena al completo. Posh Spice ha ammesso di non poter sostenere un intero tour, a causa degli impegni professionali, ma non sarebbe contraria a una piccola reunion con Emma Bunton, Mel B, Geri Halliwell e Melanie C., magari al Las Vegas Sphere.

«Sarebbe allettante», ha dichiarato, «Ma potrei fare un tour mondiale? No, non posso. Ho un lavoro… Quanto sarebbero belle le Spice Girls allo Sphere! Mi piace l’idea. Voglio dire, non so nemmeno se saprei ancora cantare, non sono mai stata particolarmente brava!».

Spice Girls di nuovo insieme? Le parole di Mel C

Victoria ha preso le distanze dal mondo della musica da diversi anni e, nel 2019, non ha preso parte alla tournée delle Spice. Le sue parole, tuttavia, lasciano ben sperare per il futuro. Dopotutto, il 2026 segnerà il trentennale dall’uscita del singolo d’esordio Wannabe: quale miglior occasione per ritrovare le vecchie amiche?

Anche Sporty Spice sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda. Durante un episodio del podcast No Filter with Kate Langbroek, Mel C ha affermato: «Il prossimo anno sarà un anno importante per noi e dobbiamo riconoscerlo in qualche modo.[…] Sarebbe la cosa più bella di sempre, di sempre e, a volte, sembra un dovere verso il mondo. Quando abbiamo fatto i concerti nel 2019, abbiamo portato tanta gioia a tante persone. Non a tutti piacciono le Spice Girls, ma a molti sì. In questo momento viviamo in un mondo strano. C’è davvero tanta negatività e tanta roba folle in giro. Diamo un po’ di spice alle nostre vite».

Federica Checchia