Vikings: la cultura norrena in WWE

Con l’arrivo dell’ultima stagione della serie Vikings la redazione Wrestling di MMI ha preparato per voi una rassegna dei wrestler con una gimmick ispiranti alla cultura norrena.

The Berzerker

Vikings WWF
Una gimmick sicuramente stereotipata – Fonte: WWE.com

Il primo personaggio con una gimimck simile a quella dei personaggi di Vikings è The Berzerker. John Nord, questo il vero nome dell’atleta, debuttò in WWF con il ring name The Viking nel 1991. L’atleta divenne notò per il suo grido di battaglia (Huss!Huss!) e per le sue vittorie arrivate quasi tutte per count out degli avversari. Nord venne licenziato nel 1992 dopo aver aggredito Vince McMahon per ragioni economiche

The Viking Raiders

Risultati immagini per viking raiders wwe
Gli attuali campioni di coppia di Raw – Fonte: WWE.com

Sicuramente più simili ai protagonisti della serie Vikings Erik e Ivar sono uno dei team più dominanti in WWE. Grazie alla loro versatilità riescono ad eseguire manovre di pura potenza così come tecniche degne del più agile cruiserwieght. Dopo aver passato gran parte della carriera in Ring of Honor stanno ora sfondando in WWE dove hanno già vinto i titoli di coppia di NXT e di Raw.

Sarah Logan

Sarah Logan Vikings
Una gimmick sicuramente anomale per una wrestler – Fonte: WWE.com

Dopo aver militato per cinque anni nel circuito indie Sarah Bridges è arrivata in WWE nella seconda metà del 2016. Dopo un breve periodo ad NXT è passata nel main roster come membro della Riott Squad; in questo periodo ha iniziato a lavorare alla sua attuale gimmick che somiglia in tutto e per tutto ad una guerriera appartenente ad una tribù nordica. Ciò che lega la Logan al mondo vichingo e alla serie Vikings è il modo in cui si è sposata: la ragazza infatti ha sposato a gennaio Erik dei Viking Raiders nel modo in cui facevano i vichinghi in passato. Vi lasciamo al video del matrimonio dei due rilasciato dal canale Youtube del Performance Centre:

La coppia la passione per la cultura norrena – Fonte: WWEPC

Edge

Risultati immagini per edge wwe
Una delle più grandi leggende della disciplina – Fonte: WWE.com

Nonostante il personaggio di Edge non ha nulla a che vedere con la cultura norrena l’ex WWE Champion è apparso nella serie Vikings durante la quinta stagione. L’Hall of Famer ha dichiarato che in termini di fisicità girare questa serie gli ha ricordato i suoi passati nei ring della compagnia dei McMahon.

Per sapere di più sullo sviluppo della precedente stagione di Vikings vi lasciamo in calce un nostro articolo al riguardo: https://metropolitanmagazine.it/il-ritorno-di-vikings-la-vendetta-di-ivar-e-il-sogno-immortale-della-regina-lagertha/

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA