Calcio

Viktoria Plzen-Inter, Champions League: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Alla Doosan Aréna di Plzen, l’Inter vuole centrare la prima vittoria della sua Champions dopo il brutto 0-2 subito dal Bayern una settimana fa e il faticoso 1-0 ottenuto sabato contro il Torino. L’obiettivo degli uomini di Inzaghi è quello di iniziare a trovare quella continuità che è mancata in questo avvio di stagione sia in campionato che in Europa e che ha fatto piovere addosso al tecnico piacentino numerose critiche. I cechi, però, non vogliono passare da vittime sacrificali, puntando al terzo posto nel girone. Il fischio d’inizio a Viktoria Plzen-Inter, valevole per il secondo turno del Gruppo C, è in programma alle ore 18:45 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa arrivano al match di oggi reduci dal sofferto 2-3 ottenuto sul campo del Sigma Olomuc, terzultimo in classifica dopo le prime 8 giornate, che gli ha permesso di acciuffare lo Slavia Praga in testa al campionato a quota 19. 7 le partite giocate finora (una in meno a causa del rinvio della sfida contro il Zbrojovka Brno) e nessuna sconfitta. Il Viktoria, infatti, ha ottenuto 6 vittorie ed un pareggio (2-2 contro il Teplice alla prima giornata) dall’inizio della 1.Liga.

Meno positivo, invece, l’esordio in Champions di mercoledì, con il Barcellona che al Camp Nou si è imposto per 5 a 1. Il percorso europeo dei cechi, però, è iniziato lo scorso 20 luglio, quando, nel secondo turno di qualificazione, hanno battuto l’Hjk Helsinki (7-1 nella doppia sfida). Dopo il successo sui finlandesi, gli uomini di Bìlek per accedere ai gironi hanno dovuto affrontare prima lo Sheriff (4-2 complessivo) e poi il Qarabağ (0-0 in Azerbaigian, 2-1 in Repubblica Ceca).

Anche l’Inter si presenta alla Doosan Aréna reduce dalla sofferta vittoria in campionato contro il Torino, sbloccata nel finale da Brozović, e da una brutta sconfitta di Champions contro il Bayern, che al Meazza ha dimostrato una netta superiorità in tutto il campo, vincendo “solo” 2-0. Per i nerazzurri una vittoria oggi è d’obbligo per evitare di complicarsi la vita anche in Champions dopo che il 3-2 nel derby li ha già messi in difficoltà in Serie A. Dopo 6 giornate, infatti, i nerazzurri hanno già subito 2 sconfitte, contro Milan e Lazio (3-1) e vinto soffrendo contro Torino (1-0) e Lecce (2-1 al 95esimo). Le uniche vittorie più agevoli sono arrivate contro Spezia (3-0) e Cremonese (3-1) e portano i nerazzurri a 12 punti, a -2 dal gruppo di testa.

Photo credits: FC Viktoria Plzeň

Precedenti e pronostico di Viktoria Plzen-Inter

Nessuna sfida prima d’ora fra le due squadre ma i precedenti in Repubblica Ceca sorridono ai nerazzurri: una sconfitta (contro lo Sparta Praga nella stagione ‘16/‘17) e due vittorie, l’ultima delle quali arrivata nel 2019 contro lo Slavia Praga grazie alla doppietta di Lautaro e al gol di Lukaku. E lo stesso scenario, stando alle quote, potrà ripresentarsi questa sera. Il segno 2, infatti, si attesta a quota 1,40, contro il 7,45 del segno 1. Piuttosto difficile il pareggio, dato a 4,70. Interessanti anche le quote del segno Under 2,5, che paga 1,66 ed è consigliato.

Probabili formazioni

Fra i padroni di casa, ancora assente Řeznìk. Verso il rientro, invece, Kliment, presente almeno in panchina, così come Kopic, che si gioca la maglia da titolare con Jirka.

Tanti i dubbi di Inzaghi, che in attacco, con Lukaku ancora assente, riproporrà il tandem LautaroDžeko. A centrocampo, chance dal primo minuto per Mkhitarayan, al posto di Çalhanoğlu, e Gosens, che farà rifiatare Darmian. In difesa tornerà Bastoni dal primo minuto, accanto a due fra D’Ambrosio, De Vrij e Škriniar. Ancora ballottaggio HandanovićOnana per la porta, con lo sloveno favorivo vista l’ottima prestazione contro il Toro.

Viktoria Plzeň (4-2-3-1): Staněk; Jemelka, Pernica, Hejda, Havel; Bucha, Kalvach; Mosquera, Sýkora, Kopic; Chorý. Allenatore: Michal Bílek.

Inter (3-5-2): Handanović; Bastoni, Škriniar, De Vrij; Gosens, Mkhitaryan, Brozović, Barella, Dumfries; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Sandro Schärer (Svizzera). Assistenti: Zogaj, Erni. IV Ufficiale: Fähndrich. VAR: San. AVAR: Tschudi.

Dove vedere Viktoria Plzen-Inter

Il match sarà trasmesso in diretta tv da Sky, con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Lorenzo Minotti, ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). I clienti Sky potranno seguire l’incontro anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. Viktoria Plzen-Inter sarà trasmessa in diretta tv e in streaming anche da Infinity+.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Inter e FC Viktoria Plzeň.

Back to top button