Calcio

Villarreal-Atalanta, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Per la terza stagione consecutiva l’Atalanta di Gian Piero Gasperini torna a cimentarsi nei grandi palcoscenici della Champions League. Dopo aver ben figurato nelle due precedenti edizioni, in cui i bergamaschi si sono dovuti arrendere solo a due corazzate come PSG e Real Madrid, ora gli atalantini si apprestano ad affrontare un girone tutto sommato abbordabile. Il Gruppo F infatti, oltre all’Atalanta, comprende Manchester United, Villareal e Young Boys. Proprio il primo match, Villareal-Atalanta, potrebbe dare già parecchie indicazioni sulla lotta alla qualificazione agli ottavi di finale. Trasferta tuttavia non delle più semplici quella in terra spagnola, con gli uomini di Unai Emery che possono sfoggiare il titolo di campioni dell’ Europa League in carica. Le ultime da Villarreal-Atalanta.

Villarreal-Atalanta, probabili formazioni e statistiche

Per la terza volta l’Atalanta pesca una squadra inglese nel girone, dopo Manchester City e Liverpool stavolta è il turno del Manchester United di Cristiano Ronaldo. Positivo comunque il bilancio della Dea contro le squadre d’oltremanica, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte fino ad ora. In equilibrio invece il bilancio nei precedenti contro le squadre spagnole: due vittorie contro il Valencia e due sconfitte contro il Real Madrid, in attesa di constatare se la sfida contro il Submarino amarillo potrà smuovere questo stallo.

Gasperini dovrà fare a meno di Luis Muriel, vittima di infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi a lungo. Recuperato invece l’altro colombiano, Duvan Zapata, che al rientro dell’infortunio ora scalpita per partire dall’inizio. Recuperato a pieno regime anche Robin Gosens, che dovrebbe appropriarsi come di consueto della fascia sinistra. Dall’altro lato del campo invece ballottaggio aperto tra Joakim Maehle e Davide Zappacosta. Dietro Zapata dovrebbe trovare posto nell’undici titolare anche Ruslan Malinovskyi.

Villarreal invece che dovrebbe schierarsi con un coperto 4-4-2, con Geronimo Rulli in porta e tutta l’esperienza di Raul Albiol davanti a lui a dirigere la difesa. In attacco invece confermatissimo Gerard Moreno, pericolo pubblico numero uno per la retroguardia bergamasca. Con lui sul fronte offensivo agirà il senegalese Boulaye Dia. Ecco le probabili formazioni di Villareal-Atalanta:

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Mandi, Estupinan, Pino, Trigueros, Capoue, A. Moreno, G.Moreno, Dia.

ALLENATORE: Unai Emery.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti, Maehle, De Roon,Freuler, Gosens, Malinovskyi, Pessina, Zapata.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Diretta tv e dove seguire Villarreal-Atalanta

La sfida tra Villarreal e Atalanta valevole per il Gruppo F di Champions League, sarà trasmesso in diretta dai canali Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere la partita saranno Sky Sport (numero 253 del satellite e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport Arena ( 204 del satellite).

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

(Credits: Atalanta Bergamasca Calcio Facebook)

Adv
Adv
Adv
Back to top button