Gossip e Tv

Vincenzo De Lucia, chi è il comico imitatore di Mara Venier

Vincenzo De Lucia è un attore poliedrico. Ha fatto una lunga gavetta nel mondo del teatro dove ha rivestito tutti i ruoli: da attore a regista, fino allo sceneggiatore. La sua specializzazione è l’imitazione femminile di personaggi famosi.

Classe 1987, Vincenzo De Lucia è nato a Napoli ed ha fatto una lunga gavetta teatrale, che lo ha visto impersonare diversi ruoli: quello da attore, sceneggiatore, aiuto-regista e regista. Si è specializzato nell’imitazione dei personaggi femminili, che l’ha portato a vincere nel 2009 il Premio Alighiero Noschese, il massimo riconoscimento nazionale per le imitazioni. I suoi cavalli di battaglia sono volti noti della televisione italiana, come Maria De Filippi, Mara Maionchi, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso e Mara Venier. Nel 2010 è entrato nel cast di “Marialuna…una vita tutta in salita!” per la trasmissione della Rai “Palcoscenico“: un’opera musical diretta dal maestro Pino De Maio, che vuole raccontare le storie dei ragazzi del carcere minorile di Nisida.

Nel 2013 entra a far parte del “Komikamente”, uno show divertente condotto da Michele Caputo. Nel 2014 è, invece, nella storica compagnia del Teatro Sannazaro di Napoli. Ottiene popolarità con lo spettacolo “Zia Mara Celebration”, interamente dedicato alla Signora della domenica. Dal 2015 al 2018 è l’imitatore femminile ufficiale del Gay Village, sotto la direzione di Vladimir Luxuria.

Vincenzo De Lucia: Maria De Filippi, Barbara d’Urso e altri cavalli di battaglia

Il comico campano è uno specialista nelle imitazioni tutte al femminile. Si è fatto apprezzare in particolare nel programma Made in Sud, dove ha eseguito un’impersonificazione di Maria De Filippi di grande talento.

Non solo la conduttrice di Uomini e Donne, ma anche Barbara D’Urso e Mara Venier sono tra le “vittime” preferite del comico napoletano. La sua bravura è sotto gli occhi di tutti e ora, anche grazie alla visibilità che Made in Sud gli donerà, siamo sicuri che diventerà sempre più affermato.

L’attore ha anche un profilo Instagram, @vincenzodelucia_87, che conta 1847 follower, dove si possono apprezzare molte delle sue imitazioni dei personaggi famosi come Maria De Filippi, Barbara D’Urso e Mara Venier.

Back to top button