Calcio

Vincenzo Italiano crede nel miracolo: “Juventus-Fiorentina? Tutto è possibile”

Un risultato, forse troppo pesante, da ribaltare all’Allianz Stadium di Torino. Ecco la missione di questa sera della Fiorentina di Vincenzo Italiano che tenterà di tenere in vita le speranze qualificazione in Coppa Italia. La finale è ad un passo ed in Juventus-Fiorentina si deciderà l’avversaria dell’Inter che ieri ha sconfitto il Milan. È un 1-0 che lascia qualche spiraglio, soprattutto dopo le ultime prestazioni poco convincenti dei bianconeri.

Le parole in conferenza stampa di Vincenzo Italiano

Castrovilli purtroppo è uno dei giocatori più in forma in questo momento, ho parlato con Gaetano, capita a tutti i migliori, quindi adesso fa parte dei più bravi, dispiace perchè era in un grande momento. Tornerà come adesso, quindi calma a pazienza, lo aspettiamo a braccia aperte. Dell’avversario non ci penso, la Juventus è una squadra che può cambiare tante cose avere tante possibilità, pensiamo a noi, loro possono giocare in tanti modo. Proveremo a fare l’impresa, mettendoci cuore, testa e qualità. Chiaramente pesa il risultato dell’andata, la prestazione fu ottima, sarà una partita diversa, partiamo sotto in un gol, dobbiamo ottenere qualcosa di impossibile, dobbiamo difendere con attenzione e magari avere un pizzico di buona sorte, avremo qualche chance se sarà una serata perfetta. Ce l’andremo a giocare“.

Questa è una partita di coppa che non deve avere poi un giudizio globale sulla nostra stagione, qualsiasi risultato verrà fuori domani il nostro cammino sarà stata di squadra vera. Se dovessimo fallire staremo male perché un sogno è andato via. Questo è quello che propone questa sfida, sia per noi che per loro. Onoreremo questa partita, dipende da noi. Pradè ha detto che sono la chiesa al centro del villaggio della Fiorentina? Mi fa piacere ed l’ho ringraziato per le sue parole, ho trovato grande disponibilità da parte sua e della società e giocatori di grandi qualità. Lo ringrazio ancora, se devo dedicare l’impresa di domani a qualcuno sarà sicuramente per Pradè, lui ha spinto tanto per avermi qua“.

Odriozola e Bonaventura non stanno benissimo, non sono al 100% ma saranno comunque della spedizione per respirare il clima partita. Per una squadra di calcio è grave dipendere da un giocatore, perchè se quel giocatore non è in condizione tu quelle partite le perdi tutte, vuol dire non essere organizzati. Noi siamo riusciti a colmare la mancanza di Vlahovic, abbiamo mandato tanti giocatori in gol, siamo riusciti a fare bene e questa squadra sta stupendo anche me. Lo dico qui, i ragazzi stiano sereni, il giudizio non verrà sporcato, almeno da parte mia“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook ACF Fiorentina Brasil)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio