La 24 Ore di Le Mans è alle porte, prevista proprio per questo weekend. Orari, quando e dove vedere la virtual Le Mans, ma anche qualche nome tra i tanti partecipanti; ecco tutto quello che c’è da sapere.

virtual le mans orari
24 Heures du Mans – Photo Credit: 24 Heures Du Mans Official Twitter Account

Virtual Le Mans orari – Programmazione

L’appuntamento con la 24 Ore al Circuit de la Sarthe è previsto virtualmente per sabato 13 e domenica 14 giugno; partenza alle ore 15 del sabato pomeriggio, arrivo esattamente allo stesso orario della domenica. In attesa della vera 24 Ore di Le Mans che vedrà scendere in pista l’edizione numero 88 a settembre, la gara più famosa nel mondo endurance verrà corsa con in simulatori. Piloti professionisti e specialisti degli eSports si daranno battaglia per quello che sarà certamente uno spettacolo unico.

Gli eSports hanno preso il comando durante questo periodo di lockdown; in attesa di accendere i veri motori essi continuano a divertire, incuriosire e ad appassionare il pubblico virtuale. La gara verrà trasmessa per l’intera durata su Sky Sport F1, canale 207, con qualche finestra live prevista su Eurosport; un evento talmente ricco di partecipanti e così tanto atteso e sentito che anche parecchie emittenti straniere trasmetteranno la diretta. Inoltre sarà possibile seguire la virtual race sul sito ufficiale del WEC e sulla app della 24 Heures du Mans, entrambi a pagamento.

Virtual Le Mans orari – Partecipanti

Una lista di partecipanti davvero lunga quella della 24 Ore di Le Mans virtuale; piloti professionisti da varie categorie del motorsport, stelle di questo mondo e piloti eSports. A sfidarsi nella magica notte di Le Mans ci saranno Verstappen, Leclerc, Giovinazzi, Gasly e Norris, ma anche i campioni del mondo Button e Alonso; Pagenaud e Montoya, entrambi vincitori della 500 Miglia di Indianapolis.

Dalla Formula 2 arrivano Deletraz e Aitken; poi piloti come Buemi, Massa, Fittipaldi, Barrichello e Fisichella; e ancora il “pink team” formato da Legge, Floersch e Calderon e altre rappresentanti del FIA Women in Motorsport, tra cui Jamie Chadwick, campionessa della W Series. A sfidarsi su auto come Ferrari, Porsche, Corvette, Aston Martin ed altre, anche i professionisti degli eSports, tra cui volti noti incontrati durante i Virtual GP per i piloti Pro. Tra questi saranno presenti Rudy Van Buren, Joshua Rogers, David Tonizza, in equipaggio con Giovinazzi e Lelclerc, e Gerard Huttu.

virtual le mans orari
Ferrari 488 GTE – Photo Credit: WEC Official Twitter Account

Virtual Le Mans orari – Notte al museo

Gli equipaggi ufficiali della AF Corse, che guideranno la Ferrari 488 GTE, correranno tutti insieme da un posto particolare; la location scelta è infatti il Museo Ferrari di Maranello, anche per omaggiare la mostra dedicata alla Ferrari proprio alla 24 Ore di Le Mans. I piloti saranno dunque tutti insieme, con le dovute precauzioni, pronti a darsi il cambio e a gareggiare secondo le regole prestabilite; unici due assenti per motivi di sicurezza saranno Leclerc e Giovinazzi, che disputeranno la loro parte da remoto.

Nel museo di Maranello è dunque possibile assistere alle varie prove libere che in questi giorni stanno avvenendo; su prenotazione e seguendo le regole ispirate al programma “Back on Track” della Scuderia Ferrari, mantenendo una distanza di sicurezza si potranno vedere piloti e ingegneri in azione, grazie ad un “muretto box” temporaneamente montato per il pubblico.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA