Basket

Virtus Bologna-Olympiacos, Eurolega: programma e diretta tv

Per non perdere contatto con la zona playoff la Virtus Bologna ha bisogno di un successo questa sera contro l’Olympiacos. I greci, caduti nel Principato di Monaco due giorni fa, hanno invece il chiaro intento di trovare una vittoria che permetterebbe di tenere il passo del gruppetto di testa sperando, al contempo, di un passo falso di Real Madrid e Fenerbahçe. Il via a Virtus Bologna-Olympiacos, valevole per la 19esima giornata di Eurolega, è in programma alle ore 20:30 di oggi alla Virtus Segafredo Arena.

Il momento delle due squadre

3 sconfitte nelle ultime 4 per gli emiliani, che, dopo essersi ripresi dalla striscia di 10 sconfitte consecutive in Eurolega grazie ai preziosi successi ottenuti in campionato e coppa fra dicembre e gennaio, sono tornati a faticare nelle ultime uscite. Sabato, infatti, è arrivato l’89-81 dal Derthona in Serie A, il quale ha permesso ai piemontesi di portarsi a quota 20 punti, a -2 dai ragazzi di Scariolo, che non hanno approfittato della contemporanea sconfitta di Milano contro Napoli per portarsi al primo posto solitario.

Ed è proprio dalla sconfitta contro l’Olimpia che la Virtus non sembra essersi ripresa appieno: al 96-74 rimediato dagli uomini di Messina era sì seguita la preziosa vittoria in Eurolega sul parquet di Barcellona che aveva permesso a Bologna di riavvicinarsi alla zona playoff, ma qualcosa è mancato nelle uscite seguenti. Fra sabato e martedì, infatti, la sconfitta contro Derthona ha permesso ai piemontesi di iscriversi alla lotta per il primato e l’87-77 subito dallo Žalgiris ha costretto i bolognesi a vincere questa sera, visti anche il risultato di MaccabiPartizan di ieri sera, che ha portato la zona playoff a +4 dalle V Nere.

Anche gli ospiti sono reduci da una sconfitta in Eurolega. I greci, infatti, sono caduti martedì contro il Monaco, perdendo la vetta, ora distante 2 punti e in mano a Real Madrid, Barça e Monaco. Nelle 2 sfide precedenti l’Olympiacos, invece, aveva centrato due successi importanti contro Milano (schiantata 82-66) e Panathinaikos (battuto 95-71 nel derby greco) con cui aveva fatto dimenticare le precedenti sconfitte con Stella Rossa e Lione. In campionato, invece, solito dominio della squadra del Pireo, che domenica ha sconfitto l’Aek Atene 111-71, portandosi a quota 11 vittorie in altrettante gare, con conseguente primato a +2 sul Panathinaikos.

Virtus Bologna-Olympiacos, Eurolega: programma e diretta tv
Photo credits: Olympiacos B.C.

Dove vedere Virtus Bologna-Olympiacos

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky ai canali Sky Sport Uno HD (numero 201 del satellite), con commento di Geri De Rosa e Davide Pessina. Virtus Bologna-Olympiacos sarà visibile anche in diretta streaming grazie ad Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Virtus Segafredo Bologna e Olympiacos B.C..

Back to top button