Basket

Virtus Bologna-Olympiacos, le parole di Scariolo prima del match

Non sarà una gara semplice da disputare. Il fortino casalingo degli emiliani dovrà resistere all’assedio della compagine ellenica, ovvero l’avversaria di questa nuova giornata di Eurolega basket di una delle due formazioni italiane impegnate nella massima competizione europea della pallacanestro. La Virtus Segafredo Bologna, dopo aver primeggiato in EuroCup basket lo scorso anno alzando il trofeo nella finalissima contro i turchi del Bursaspor, non naviga in acque tranquille in questo torneo così difficile da interpretare: le V Nere sono attualmente al dodicesimo posto del girone unico dopo aver perso sempre in casa contro Zalgiris. Di fronte ai bolognesi si parerà l’Olympiacos quarto che arriva, però, da un bruciante ko in casa del Monaco. Ecco cosa ha detto Sergio Scariolo prima di Virtus Bologna-Olympiacos.

Virtus Bologna-Olympiacos: ecco tutto quello che c’è da sapere

Virtus Bologna-Olympiacos, le parole di Scariolo prima del match
Virtus Bologna-Fenerbahçe (Photo credits: Virtus Segafredo Bologna).

Una vittoria per spezzare la negatività europea e per ricalcare, invece, le ottime prestazioni profuse all’interno dei confini nazionali. Alle ore 20:30 di questa sera, la Virtus Bologna è chiamata a riprendere la via della vittoria in Eurolega dopo lo stop casalingo contro Zalgiris. Di fronte agli emiliani si pareranno i greci di Olympiacos, formazione che marca strettissime le posizioni di testa. Ai bolognesi servirà una prestazione quasi perfetta e la spinta del pubblico amico potrebbe aiutare i ragazzi di Sergio Scariolo che in conferenza stampa ha detto:

L’Olympiacos probabilmente è la squadra che ha espresso nel girone di andata la pallacanestro migliore. Hanno una grande condivisione del pallone e molta energia in difesa; dovremo trattare bene la palla, perché loro sono tra le squadre abili a forzare le palle perse con alcuni giocatori, come Walkup, attenti sulle linee di passaggio. Dobbiamo far muovere la palla in maniera che la loro difesa sia meno efficace e prendere così buoni tiri. Davanti ai nostri tifosi sarà una bella prova, la partita va approcciata bene“.

Diretta tv

La partita Virtus Bologna-Olympiacos, valevole per la diciannovesima giornata di Eurolega, andrà in onda su Eleven Sports che ultimamente è approdata, anche, nel bouquet di DAZN. La sfida sarà visibile anche su Now Tv e su Sky Sport che trasmette in diretta tutti gli incontri delle italiane.

(Photo credits: Virtus Segafredo Bologna).

Seguici su Google News

Back to top button