Calcio

Virtus Francavilla-Taranto, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Virtus Francavilla-Taranto, sfida in programma oggi alle 17:30, valevole per la 7° giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Reduce dalle due vittorie consecutive contro Potenza (0-1) e Monopoli (3-1), la Virtus Francavilla di Roberto Taurino, attualmente terza in classifica alle spalle di Monopoli e Bari, si appresta ad ospitare, tra le mura amiche della Nuovarredo Arena, il Taranto di Giuseppe Laterza, quinto in graduatoria, che, invece, giunge all’appuntamento odierno dal pareggio interno per 0-0 di mercoledì contro il Monterosi Tucsia che ha fatto seguito alla vittoria per 2-0 di domenica scorsa, sempre allo Iacovone, contro il Latina di Mister Di Donato.

Biancazzurri e rossoblù tornano a sfidarsi a distanza di poco più di un mese dal match disputato lo scorso 22 agosto, valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie C, vinto per 2-0 dai padroni di casa grazie ad una doppietta di Maiorino.

Il pre gara di Virtus Francavilla-Taranto: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Taurino dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nobile in porta. Davanti a lui, Miceli, Idda e Caporale. Centrocampo a cinque con Pierno, Tchetchoua, Franco, Prezioso ed Ingrosso. In attacco, la coppia formata da Ventola e Maiorino.

Laterza dovrebbe invece optare per il 4-3-3. Chiorra quindi in porta con, a fargli da scudo, Tomassini, Riccardi, Benassai e Ferrara. A centrocampo spazio a Bellocq, Marsili e Civilleri. Davanti, il tridente composto da Pacilli, Saraniti e Giovinco.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Miceli, Idda, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Franco, Prezioso, Ingrosso; Ventola, Maiorino. 
Allenatore: Roberto Taurino.

Taranto (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Civilleri; Pacilli, Saraniti, Giovinco.
Allenatore: Giuseppe Laterza.

Arbitro: Alberto Ruben Arena (Sezione di Torre del Greco)
Assistenti: Riccardo Vitali (Sezione di Brescia) – Simone Biffi (Sezione di Treviglio)
Quarto Ufficiale: Samuele Andreano (Sezione di Prato)

Dove vedere Virtus Francavilla-Taranto

Virtus Francavilla-Taranto sarà visibile, a partire dalle 17:30, in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Taranto F.C. 1927

Link Foto: https://www.facebook.com/tarantofc1927/photos/pcb.4352902121497818/4352900508164646

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button