Basket

Virtus Roma: capitolini “in pezzi”, vola la Dinamo

Adv

Dopo la bella vittoria contro la Effe, il PalaEur non sorride alla Virtus Roma che crolla sotto i colpi della Dinamo Sassari per 72-92. Roma, priva di Evans (rottura del tendine d’Achille) e Beane (problema al polpaccio destro prima del match), ha dovuto fare i conti durante la partita contro i sardi con altri due infortuni, per Gerald Robinson e Dario Hunt.

Virtus Roma-Dinamo Sassari 72-92
Virtus Roma-Dinamo Sassari 72-92 (Photo by Virtus Roma Facebook)

Virtus Roma-Banco di Sardegna Sassari 72-92

Virtus Roma: capitolini “in pezzi”, vola la Dinamo
Virtus Roma (Photo by Virtus Roma Facebook)

L’inizio virtussino è positivo con Jamil Wilson che mette 8 punti a referto prima di un parziale di 10-0 da parte della Dinamo che porta il punteggio sull’8-15. Nel primo quarto i sardi continuano a segnare chiudendo avanti sul 10-21. Nel secondo quarto gli ospiti allungano ancora, chiudendo di fatto i conti andando all’intervallo lungo sul 23-44. Nel terzo periodo Roma esce definitivamente dal match con gli infortuni di Robinson e Hunt, rimanendo comunque alla stessa distanza da Sassari, grazie a un superlativo Tommaso Baldasso da 29 punti (massimo in carriera in Serie A). La partita si chiude sul 72-92, qui il tabellino.

Le parole di Bucchi

Coach Bucchi ha parlato della gara, come possiamo vedere nel comunicato dell’Ufficio Stampa virtussino.

Ecco le parole del coach:

«Partita difficile, che ovviamente si è ulteriormente complicata con gli infortuni di Robinson e Hunt. Per noi in questo momento la cosa più importante è riuscire a svolgere allenamenti di qualità per poter riprodurre l’intensità che troviamo in campo la domenica, e il fatto che ci manchino alcuni giocatori ce lo rende più complicato. Gli infortunati? Hunt e Robinson non dovrebbero avere nulla di grave, i medici li hanno fermati a scopo precauzionale e domani faranno esami strumentali per sicurezza; Beane è in via di guarigione, verrà valutato giorno dopo giorno e contiamo di riaverlo in gruppo a metà della prossima settimana».

La classifica e i prossimi avversari della Virtus Roma

In un momento difficile per la Virtus Roma, arriva l’avversario peggiore, l’Olimpia Milano capolista e imbattuta. Trasferta lombarda per i ragazzi di coach Bucchi che spera di ritrovare gli infortunati per la partita contro Datome e compagni. La palla a due è prevista domenica 18 ottobre alle ore 17:30 con diretta streaming su Eurosport Player. Con due punti i capitolini si trovano al pari di molte squadre sue punti sopra Trento ferma ancora a 0; Milano unica squadra a punteggio pieno dopo le sconfitte di Virtus Bologna, Venezia e Varese.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Metropolitan Basket

Adv
Adv
Adv
Back to top button