Games

Visconti del Regno Occidentale ora su Kickstarter

Visconti del Regno Occidentale – Inizia col botto il Marzo dei Kickstarter. Dopo appena tre giorni dopo aver salutato Febbraio, inizia la campagna di quello che punta ad essere il pledge del mese: Visconti del Regno Occidentale. Ultimo arrivato a conclusione della trilogia del Regno Occidentale, poche ore dopo il lancio era stato già fondato con successo. Dopo appena un giorno dallo start, Visconti del Regno Occidentale ha superato più di 4000 backers, divisi per nove tipologie di pledge disponibili.

Ambientato in un tempo in cui il regno e il governo del re sono in declino, è compito dei Visconti mantenere l’equilibrio. Ma a quale prezzo?

visconti del regno occidentale
La scatola base e i dettagli del gioco – Photo Credit: Kickstarter

“Scegliendo la pace piuttosto che la prosperità, il nostro Re un tempo forte offriva ai nostri nemici oro e terra per deporre le loro asce. Ma la pace è un affare tenue…” – fonte: traduzione dell’Introduzione al Regolamento.

In questo nuovo capitolo della trilogia, 1-4 giocatori vestono i panni di altrettanti visconti, in cerca della lealtà dei sudditi. Obiettivo dei giocatori è ottenere il maggior numero di punti vittoria (PV), che possono provenire da molteplici fonti. Costruire edifici, scrivere manoscritti, lavorare nel castello e ottenere atti per nuove terre: tutto per la corsa alla vittoria. O alla disfatta, o ad entrambe!

Unendo piazzamento lavoratori a meccaniche deckbuilding, Visconti del Regno Occidentale porta sul tavolo da gioco un’enorme quantità di materiali. Tantissimi meeple di varie tipologie (lavoratori, casette, Visconti), oltre 200 carte, tessere per comporre il tabellone, un castello in 3D da mettere al centro della plancia.

visconti del regno occidentale
Dettaglio della plancia di gioco – Photo Credit: Brettspiel-news

Visconti del Regno Occidentale: la trilogia si completa

Tutto questo è acquistabile singolarmente, o combinabile con vari add-on per accaparrarsi più materiali possibili. C’è la possibilità di pledgiare il gioco base oltre che da solo, anche con la sua espansione Tomesaga, che aggiunge le modalità compagna e cooperativa. Con il pledge “King” è possibile acquistare tutta la serie completa: Visconti, Paladini e Architetti del Regno Occidentale, le espansioni Tomesaga e Artigiani del Regno Occidentale e le monete in metallo. Non sono previsti stretch goal, ma al loro posto sono garantiti da subito gli upgrade delle carte e i token in legno.

“Come Visconti, dobbiamo essere saggi e risoluti. La lealtà deve essere sostenuta, ma ottenere il favore del popolo deve essere la nostra priorità, qualora ci fosse un improvviso spostamento del potere– fonte: traduzione dell’Introduzione al Regolamento.

Edito dalla Garphill Games e portato in Italia dalla Fever Games, la campagna Kickstarter dà la possibilità ai backers italiani (e non solo) di prenotare ogni pledge direttamente in italiano, benché indipendente dalla lingua. Le spedizioni sono già incluse nei prezzi dei pledge, senza ulteriori aggiunte (tranne ove specificato).

La campagna termina il 20 Marzo, le spedizioni sono previste per Dicembre 2020. Correte a prenotare la vostra copia!

Seguici su:


Back to top button