Vita Da Slime Recensione 1X05: Il re degli eroi, Gazehr Dwargo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Forse abbiamo appena incontrato uno degli antagonisti principali di Vita da Slime, e le cose si stanno facendo molto interessanti!

Alla taverna delle elfe si presenta il vicario che aveva comminnionato al fabbro le 20 spade magiche mentre i nostri festeggiano.

Ovviamente in seguito ad alcune circostanze scoppia un alterco e Limur e soci finiscono in cella.

Il giorno dopo sostengono un processo in cui è presente nientedimeno che il re degli eroi Gazehr Dwargo.

Il processo però è una farsa, in quanto il vicario, che si scopre essere l’ex comandate delle truppe della città che, per un disguido creatosi con l’allora comandante (che sarebbe poi il fabbro) odia profondamente il fabbro.

Gazehr Dwargo cerca di riportare il fabbro dalla sua parte, ma egli è troppo riconoscente a Limur per l’aiuto reso. Così i nostri vengono esiliati e ritornano tutti insieme al villaggio dei Goblin.

Il re punirà severamente anche il vicario, in quanto per mezza sua si sono giocati un’alleanza con Limur, poichè dopo che questo aveva prodotto una medicina per salvare i minatori, si sono resi conto che è in grado di produrre medicine ad elevato effetto curativo.

Ma la ragione è un’altre, infatti il re deciderà di mandare una spia ad osservare i movimenti dello Slime per accertarsene la pericolosità, in quanto riconosce che Limur è forte quanto Veldra il drago delle tempeste.

Nel frattempo si prepara a fare la sua comparsa un nuovo personaggio.

Ormai ad ogni episodio che passa le aspettative diventano sempre più alte, migliora di episodio in episodio e si intravede, se vogliamo fare un paragone, lo stesso wolrd building di Overlord.

Cosa succederà nel prossimo episodio? e chi è il nuovo personaggio? lo scopriremo lunedì prossimo.

Antonio Guercio